Guarigione dell'anima: Un orientamento spirituale nella consulenza e nella terapia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guarigione dell'anima: Un orientamento spirituale nella consulenza e nella terapia (Stroh Becvar Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la dimensione spirituale della consulenza e della psicoterapia, evidenziando l'importanza di affrontare le questioni spirituali nelle pratiche terapeutiche. I recensori lodano la chiarezza dell'autore, il suo stile di scrittura coinvolgente e le sue preziose intuizioni, soprattutto per quanto riguarda le conoscenze dei nativi americani. Tuttavia, alcuni trovano il contenuto un po' troppo religioso per i loro gusti.

Vantaggi:

La conoscenza dell'autore è impressionante, lo stile di scrittura coinvolgente e personale, le intuizioni preziose, in particolare per quanto riguarda le prospettive dei nativi americani, e serve come risorsa utile per i terapeuti orientati alla spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo religioso per le loro preferenze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Healing: A Spiritual Orientation in Counseling and Therapy

Contenuto del libro:

In questo libro innovativo, Dorothy Becvar mostra come un orientamento spirituale possa essere utilizzato per facilitare la guarigione al livello più profondo. Incorporando una prospettiva di "guarigione dell'anima" nelle loro pratiche, i professionisti possono essere in grado di aiutare se stessi e i loro clienti a trovare un significato, un'interezza e un senso del sacro nelle loro vite, indipendentemente dalle convinzioni religiose di ciascuno.

Secondo la teoria postmoderna, ognuno di noi crea la propria realtà. Con un orientamento spirituale, possiamo riconoscere che a un certo livello scegliamo tutte le nostre esperienze di vita - compresi i problemi fisici ed emotivi - che ci forniscono lezioni essenziali per la nostra crescita personale e la completezza a livello dell'anima. Sebbene di solito non siamo consapevoli di queste scelte, le nostre esperienze possono essere parte del processo chiamato "guarigione dell'anima".

La terapia con orientamento spirituale si concentra sulla totalità del cliente e mira alla co-creazione di un nuovo contesto all'interno del quale sia possibile ottenere la guarigione a livello dell'anima. Una parte fondamentale di questo approccio è la consapevolezza del rapporto tra cliente e terapeuta e della sacra fiducia accordata ai professionisti della salute mentale dai loro clienti.

Nella prima parte, Becvar attinge alle sue esperienze di vita e mostra come queste abbiano influenzato lo sviluppo del suo quadro teorico, che poi descrive. La seconda parte si concentra sui cinque principi della guarigione dell'anima: Riconoscere la connessione, sospendere il giudizio, avere fiducia nell'universo, creare realtà e percorrere il sentiero con il cuore.

La terza parte affronta le ramificazioni sia per gli individui che per la società nell'intraprendere consapevolmente un viaggio verso l'interezza. Con esempi convincenti e delicati, Becvar illustra i modi in cui clienti e terapeuti possono sperimentare la loro connessione e quindi co-creare una relazione terapeutica infusa di una dimensione spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465095520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarigione dell'anima: Un orientamento spirituale nella consulenza e nella terapia - Soul Healing: A...
In questo libro innovativo, Dorothy Becvar mostra...
Guarigione dell'anima: Un orientamento spirituale nella consulenza e nella terapia - Soul Healing: A Spiritual Orientation in Counseling and Therapy
Teoria dei sistemi e terapia familiare: Un primo approccio - Systems Theory and Family Therapy: A...
Teoria dei sistemi e terapia familiare descrive i...
Teoria dei sistemi e terapia familiare: Un primo approccio - Systems Theory and Family Therapy: A Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)