Guardiani insicuri - Applicazione, incontri e polizia quotidiana nella Karachi postcoloniale

Guardiani insicuri - Applicazione, incontri e polizia quotidiana nella Karachi postcoloniale (Zoha Waseem)

Titolo originale:

Insecure Guardians - Enforcement, Encounters and Everyday Policing in Postcolonial Karachi

Contenuto del libro:

Le forze di polizia sono una delle istituzioni più diffidenti del Pakistan, famose per la loro corruzione e brutalità. Sia in contesti coloniali che postcoloniali, le direttive di affrontare le minacce alla sicurezza hanno dato potere agli agenti di polizia, mentre la mancanza di riforme adeguate ha sostenuto le debolezze istituzionali.

Questa esplorazione della polizia a Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan, rivela molte continuità coloniali. Sia i regimi civili che quelli militari continuano a garantire la soppressione dei poliziotti attraverso questa istituzione, a sua volta creata per sottomettere e sfruttare militarmente nell'interesse della classe dominante. Tuttavia, le pratiche di polizia contemporanee non sono un semplice prodotto del periodo coloniale, ma si sono evolute per affrontare nuove sfide e realtà politiche.

Sulla base di un ampio lavoro sul campo e di quasi 150 interviste, questo studio etnografico rivela una “condizione postcoloniale della polizia”. I fenomeni di militarizzazione e informalità, che si rafforzano reciprocamente, sono stati esacerbati da uno Stato insicuro che confonde abitualmente la lotta al crimine, il mantenimento dell'ordine pubblico e la garanzia della sicurezza nazionale. Ciò è evidente non solo nelle spettacolari manifestazioni di violenza e malcostume, ma anche nel lavoro di routine degli agenti di polizia. Presi nel mezzo dei conflitti armati del Paese, i loro incontri con lo Stato e la società sono una storia di insicurezza e incertezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787386884
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Enforcement, Encounters and Everyday Policing in Postcolonial Karachi
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardiani insicuri - Applicazione, incontri e polizia quotidiana nella Karachi postcoloniale -...
Le forze di polizia sono una delle istituzioni più...
Guardiani insicuri - Applicazione, incontri e polizia quotidiana nella Karachi postcoloniale - Insecure Guardians - Enforcement, Encounters and Everyday Policing in Postcolonial Karachi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)