Guardia Nazionale Britannica: Rapporto riassuntivo

Guardia Nazionale Britannica: Rapporto riassuntivo (K. Howard John)

Titolo originale:

British Home Guard: Summary Report

Contenuto del libro:

Si tratta di una ristampa di alta qualità del rapporto originale del 1941 redatto dallo staff del Massachusetts Committee on Public Safety. All'inizio del 1941, quando la minaccia di un'invasione tedesca non era ancora fuori discussione, anche un'invasione dell'America non era inimmaginabile.

Di conseguenza, su richiesta del Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti, due rappresentanti del Massachusetts Committee on Public Safety si recarono in Inghilterra per ricercare le origini e lo sviluppo della Home Guard britannica. Istituita nel 1940 e originariamente denominata Local Defense Volunteers, la Home Guard era sia una forza di allarme precoce che l'ultima linea di difesa in caso di invasione tedesca.

British Home Guard, classificato durante la guerra, fornisce uno studio dettagliato dell'organizzazione, dell'addestramento e dell'armamento della Home Guard; del suo ruolo di guardia contro le truppe paracadutate (da cui il soprannome "Parashots"); e del suo potenziale come forza di guerriglia e sabotaggio in caso di invasione su larga scala. Spesso considerato in retrospettiva come un "Esercito di papà" degli anziani, questo rapporto chiarisce la gravità con cui all'epoca si guardava a un attacco tedesco a oltranza, nonché i piani britannici per "incendiare l'Inghilterra" attraverso il sabotaggio e la guerra irregolare se tale attacco fosse riuscito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardia Nazionale Britannica: Rapporto riassuntivo - British Home Guard: Summary Report
Si tratta di una ristampa di alta qualità del...
Guardia Nazionale Britannica: Rapporto riassuntivo - British Home Guard: Summary Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)