Guardare sempre il lato positivo della vita: Una Sortabiografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guardare sempre il lato positivo della vita: Una Sortabiografia (Eric Idle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Eric Idle che esplora la sua vita, la sua carriera e le sue relazioni, concentrandosi in particolare sul periodo trascorso con i Monty Python. È stato accolto positivamente per l'umorismo, le storie divertenti e i momenti toccanti, soprattutto per quanto riguarda l'amicizia con George Harrison. Tuttavia, è stato criticato per l'eccessiva citazione di nomi e per la mancanza di approfondimenti creativi sul lavoro iconico dei Monty Python.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Umoristico e divertente, con molti momenti in cui si ride a crepapelle.
Riflessioni personali toccanti, in particolare sulle amicizie e sulle sfide della vita.
Offre uno sguardo unico sulla vita di un comico molto amato e sulla troupe dei Monty Python.
Interessante per i fan della commedia britannica e dei Monty Python in particolare.

Svantaggi:

Alto livello di citazione di nomi che alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo o distraente.
Non ci si concentra abbastanza sui processi creativi alla base degli sketch dei Monty Python.
Alcuni lettori hanno trovato la struttura disorganizzata, saltellando senza un flusso coerente.
Può mancare di risonanza per i lettori che non hanno familiarità con i riferimenti culturali britannici o con le personalità citate.

(basato su 427 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Look on the Bright Side of Life: A Sortabiography

Contenuto del libro:

Dal geniale performer comico, membro fondatore dei Monty Python e creatore di Spamalot (che tornerà a Broadway nell'autunno del 2023!), arriva un libro di memorie assurdamente divertente, di un'arguzia senza pari e di un sincero candore.

Lo conosciamo meglio per i suoi indimenticabili ruoli nei Monty Python, dal Flying Circus a Il senso della vita. Ora, Eric Idle riflette sul significato della propria vita in questo divertente libro di memorie che ci accompagna in un viaggio straordinario dalla sua infanzia in un austero collegio fino alla sua carriera di successo nella commedia, nella televisione, nel teatro e nel cinema. Diventato maggiorenne come scrittore e comico durante gli anni Sessanta e Settanta, Eric si è imbattuto nel crocevia della rivoluzione culturale e si è ritrovato a fare i conti con personaggi del calibro di George Harrison, David Bowie e Robin Williams, tutti diventati cari amici di una vita.

Con aneddoti che coinvolgono altri amici intimi e luminari come Mike Nichols, Mick Jagger, Steve Martin, Paul Simon, Lorne Michaels e molti altri, oltre a John Cleese e agli stessi Pythons, Eric cattura un'epoca di enorme produzione creativa con uguale ilarità e cuore. In Always Look on the Bright Side of Life (Guarda sempre il lato positivo della vita), che prende il nome dalla canzone che scrisse per Life of Brian e che da allora è diventata la canzone numero uno suonata ai funerali nel Regno Unito, Eric condivide i momenti salienti della sua vita e della sua carriera con il tipo di umorismo anticonformista che ha deliziato il pubblico per cinque decenni.

Il 2019 segna il cinquantesimo anniversario dei Pythons ed Eric ha voluto commemorare l'occasione con questo esilarante libro di memorie pieno di storie dietro le quinte di una vita ad alta quota che ha visto la partecipazione di tutti, dalla Principessa Leila alla Regina Elisabetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984822598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardare sempre il lato positivo della vita: Una Sortabiografia - Always Look on the Bright Side of...
Dal geniale performer comico, membro fondatore...
Guardare sempre il lato positivo della vita: Una Sortabiografia - Always Look on the Bright Side of Life: A Sortabiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)