Guardare la porta: Bere, farsi male e ingannare la morte nella Belfast degli anni Settanta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guardare la porta: Bere, farsi male e ingannare la morte nella Belfast degli anni Settanta (Kevin Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una serie di opinioni sul libro, sottolineando la sua narrazione coinvolgente e le sue intuizioni uniche sulla vita durante i Troubles in Irlanda del Nord. Molti lettori hanno lodato la narrazione e le descrizioni vivide dell'autore, mentre alcuni hanno criticato il contenuto in quanto eccessivamente generico o autoreferenziale.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, le descrizioni vivide, la facilità di lettura, il ritratto accurato e imparziale della vita durante i Troubles, la mescolanza di umorismo e argomenti seri, l'approfondimento unico di questioni politiche complesse, hanno reso il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore fosse banale e generico nelle sue descrizioni, alcuni l'hanno considerato un progetto egoistico o per fare soldi, e ci sono state critiche riguardo alla rappresentazione di alcuni personaggi ed eventi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watching the Door: Drinking Up, Getting Down, and Cheating Death in 1970s Belfast

Contenuto del libro:

Kevin Myers era un giovane estraneo, con gli occhi spalancati e l'ingenuità di chi è stato spinto nel vivo del conflitto in Irlanda del Nord, quando questo barcollava sull'orlo della guerra civile. Rapidamente assorbito dalla comunità locale e messo al corrente dei segreti dei paramilitari protestanti e cattolici, Myers ha acquisito una prospettiva unica su entrambi i fronti della violenza settaria.

Privo di qualsiasi agenda politica, Myers descrive le strade di Belfast nel momento più cruento con una chiarezza bruciante, catturando ogni centimetro dell'inquietante violenza della città. Flirtando con la morte a ogni angolo, Myers diventa maggiorenne mentre il mondo intorno a lui crolla, alimentato dalla rabbia psicotica, dagli omicidi insensati e dal terrore implacabile che circondano le bande lealiste, i paracadutisti, le forze di polizia e, naturalmente, i cittadini medi dell'Irlanda del Nord.

In parte storia non ufficiale, in parte memorie personali, Watching the Door è crudo, provocatorio e cupamente divertente, e offre un resoconto senza freni del sesso, della morte e della violenza in Irlanda del Nord da parte di uno dei suoi testimoni più dinamici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore solo e testardo - Single Headstrong Heart
Un libro di memorie come nessun altro, A Single Headstrong Heart rivela con passione e intelligenza sia l'epoca...
Un cuore solo e testardo - Single Headstrong Heart
La grande guerra d'Irlanda - Ireland's Great War
Qui, nome per nome, parrocchia per parrocchia, provincia per provincia, Kevin Myers descrive nei dettagli l'intimo...
La grande guerra d'Irlanda - Ireland's Great War
Eresie brucianti - Memorie di una vita in conflitto, 1979-2020 - Burning Heresies - A Memoir of a...
In questo straordinario sequel del suo libro di...
Eresie brucianti - Memorie di una vita in conflitto, 1979-2020 - Burning Heresies - A Memoir of a Life in Conflict, 1979-2020
Guardare la porta: Bere, farsi male e ingannare la morte nella Belfast degli anni Settanta -...
Kevin Myers era un giovane estraneo, con gli occhi...
Guardare la porta: Bere, farsi male e ingannare la morte nella Belfast degli anni Settanta - Watching the Door: Drinking Up, Getting Down, and Cheating Death in 1970s Belfast
Bisogno di ambizione cieca - Need Blind Ambition
La strada per l'istruzione superiore è lastricata di buone intenzioni. Il desiderio di rilevanza - e di salvare il suo...
Bisogno di ambizione cieca - Need Blind Ambition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)