Punteggio:
Il libro “Look Up” di Sarah Cruddas è molto apprezzato per la sua esplorazione ottimistica e coinvolgente del rapporto dell'umanità con lo spazio. I lettori lo trovano stimolante e accessibile, il che lo rende una buona introduzione al tema dell'esplorazione spaziale. Sebbene alcuni contenuti possano risultare ripetitivi per chi è già esperto dell'argomento, il libro è stato celebrato per la sua narrazione e il suo impatto emotivo.
Vantaggi:⬤ Visione ispirata e ottimistica dell'esplorazione spaziale.
⬤ Ben scritto e accessibile a lettori di ogni provenienza.
⬤ Narrazione coinvolgente che mette in luce la curiosità e le conquiste umane.
⬤ Include contesto storico e storie personali.
⬤ Ottimo sia per gli appassionati di spazio che per i neofiti.
⬤ Alcuni contenuti possono risultare ripetitivi per i lettori già esperti di esplorazione spaziale.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che si tratta di una semplice introduzione, che potrebbe mancare di profondità per gli appassionati più esperti.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Look Up: Our Story with the Stars
Sarah Cruddas è una scrittrice di talento e Look Up è un libro ispirato. Sono fiducioso che non smetteremo mai di guardare in alto". L'astronauta dell'Apollo 11 Michael Collins.
La maggior parte di noi non è mai stata nello spazio. Ad oggi, degli oltre 100 miliardi di esseri umani mai esistiti, meno di 600 hanno lasciato la Terra. Ma l'esplorazione dello spazio è la cosa più importante che faremo mai come specie.
Sarah Cruddas ha guardato il cielo per tutta la vita. La sua infanzia è stata trascorsa a guardare la Luna e a sentire storie sulla corsa allo spazio, e ha lavorato in una fabbrica di frutta per finanziare il suo amore per l'argomento. La sua carriera successiva, che l'ha portata a studiare astrofisica e a diventare conduttrice televisiva e giornalista spaziale, l'ha vista raccontare l'esplorazione dello spazio e gli inseguimenti in tutto il mondo. In Look Up Sarah spiega perché è sempre stata un'appassionata sostenitrice del fatto che lo spazio dovrebbe essere importante - per tutti.
Dai nostri antenati che hanno dipinto per la prima volta i disegni delle stelle nelle caverne, ai pionieri statunitensi e sovietici che per primi hanno tracciato un percorso al di là del nostro pianeta, Sarah Cruddas esplora le storie e i sacrifici che l'umanità ha fatto per capire meglio il nostro posto nell'universo. E ancora oggi, quando le passeggiate sulla Luna e le persone in tuta spaziale ci sembrano meno rilevanti dei cambiamenti climatici e dei conflitti qui sulla Terra, Sarah Cruddas mostra come ogni cosa, dalla medicina ai telefoni cellulari, sia influenzata dalla tecnologia spaziale e come una nuova generazione di imprenditori abbia dato il via a una nuova storia con le stelle.
Si tratta di un'introduzione stimolante e illuminante sull'importanza dello spazio per tutti e sul perché dovremmo imparare a guardare in alto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)