Guardare il diavolo danzare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guardare il diavolo danzare (William Toffan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione di un vero evento criminale dimenticato e delle sue implicazioni psicologiche e sociali, concentrandosi in particolare sul trattamento di un omicida in una struttura psichiatrica durante gli anni Sessanta. Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura accattivante e il suo valore educativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, con una narrazione dal ritmo incalzante che esplora intriganti dettagli storici su un assassino a catena e sulle controverse pratiche psichiatriche dell'epoca. I lettori ne apprezzano gli approfondimenti didattici sul processo legale e sullo stato della psicologia in quell'epoca. Molti lo considerano un esordio eccezionale dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il racconto potrebbe essere un po' digressivo, toccando altri crimini famosi che potrebbero distrarre dalla narrazione principale. Ci sono anche preoccupazioni per la complessità dell'argomento trattato, che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watching the Devil Dance

Contenuto del libro:

Nel giugno del 1966, Matthew Charles Lamb prese il fucile dello zio e si aggirò lungo Ford Blvd.

Alla fine di quella notte di sangue, due adolescenti giacciono morti e molti altri feriti dopo una sparatoria immotivata. Nella sua indagine sulla storia di Lamb, William Toffan mette insieme l'infanzia travagliata e la storia di violenza che è culminata nella dubbia distinzione del giovane come il primo spree killer conosciuto in Canada - a quel punto la storia diventa, scrive l'autore, “troppo strana per la fiction”.

Passando dalle strade della città di confine, al tribunale, al centro di riabilitazione di Oak Ridge e infine all'esercito rhodesiano, Watching the Devil Dance è sia un'emozionante narrazione di un incredibile crimine vero, sia un'acuta analisi del sistema giudiziario penale degli anni Sessanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771963251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardare il diavolo danzare - Watching the Devil Dance
Nel giugno del 1966, Matthew Charles Lamb prese il fucile dello zio e si aggirò lungo Ford Blvd. Alla fine di...
Guardare il diavolo danzare - Watching the Devil Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)