Guardare gli dei malvagi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Guardare gli dei malvagi (X. Chang Molly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Gaze Upon Wicked Gods è un romanzo fantasy per ragazzi che esplora i temi della colonizzazione, della complessità morale e del sacrificio personale attraverso la lente del suo personaggio principale, Ruying, che ha il potere sulla morte. Sebbene diverse recensioni lodino lo sviluppo dei personaggi e la costruzione di un mondo unico, evidenziano anche problemi di ritmo, l'elemento romanzesco e i monologhi interiori ripetitivi. I lettori hanno apprezzato la storia coinvolgente e il potenziale per ulteriori esplorazioni in un sequel, nonostante alcune riserve sullo svolgimento della storia.

Vantaggi:

Un'avventura coinvolgente con una premessa unica, un solido sviluppo dei personaggi, un bellissimo stile di scrittura, personaggi complessi con ambiguità morale e temi forti riguardanti la colonizzazione e la resistenza. Molte recensioni hanno apprezzato la profondità del sistema magico e l'ambientazione intrigante.

Svantaggi:

Ritmo incoerente, con un inizio lento e una seconda metà disarticolata, monologhi interni ripetitivi e una storia d'amore poco sviluppata. Alcuni lettori hanno trovato la relazione tra i personaggi principali priva di profondità emotiva e la costruzione del mondo a volte confusa.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Gaze Upon Wicked Gods

Contenuto del libro:

Lei ha potere sulla morte. Lui ha potere su di lei. Quando due nemici stringono un pericoloso patto, porranno fine a una guerra... o ne accenderanno una?

Con una prosa poetica e ammaliante, Molly X. Chang scrive un racconto all'incrocio tra fantascienza, fantasy e la devastazione reale che il colonialismo porta ai popoli colonizzati."--Xiran Jay Zhao, autrice di Vedova di ferro, bestseller numero 1 del New York Times.

Gli eroi muoiono, i codardi vivono. Figlia di un mondo conquistato, Ruying odia gli invasori che sono scesi dal cielo molto prima che lei nascesse e hanno sconfitto la magia del suo popolo con tecnologie mai viste nel suo mondo.

Benedetta dalla Morte, nata con la capacità di estrarre la vita dai corpi mortali, Ruying non dovrebbe temere questi invasori stranieri, ma lo fa. Soprattutto perché vuole tenere al sicuro se stessa e la sua famiglia.

Quando il Dono di Ruying viene scoperto da un principe nemico, questi le propone un patto impossibile: se diventerà la sua assassina privata ed eliminerà i suoi rivali politici - la cui morte, giura, sarà per il bene di entrambi i mondi e proteggerà il suo popolo da ulteriori brutalizzazioni - la sua famiglia non morirà mai più di fame o di dolore. Ma per accettare questo patto, dovrà usare i poteri che ha sempre temuto, poteri che le toglieranno anni di vita.

Può Ruying fidarsi di questo principe, le cui promesse di un mondo migliore le fanno male al cuore e i cui sorrisi le fanno battere il cuore? I mali di questo accordo sono davvero al servizio di un bene più grande? O tradirà la sua intera nazione proteggendo coloro che ama di più?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593722244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardare gli dei malvagi - To Gaze Upon Wicked Gods
Lei ha potere sulla morte. Lui ha potere su di lei. Quando due nemici stringono un pericoloso patto, porranno fine a...
Guardare gli dei malvagi - To Gaze Upon Wicked Gods
Guardare gli dei malvagi - To Gaze Upon Wicked Gods
Lei ha potere sulla morte. Lui ha il potere su di lei. Quando due nemici stringono un...
Guardare gli dei malvagi - To Gaze Upon Wicked Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)