Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Looking Out: Welsh Painting, Social Class and International Context
I sei saggi in sequenza di questa raccolta forniscono una narrazione di un secolo e mezzo di pittura gallese, scritta ponendo l'accento su questioni di classe sociale e identità nazionale.
Attraverso i suoi scritti precedenti, Peter Lord ha contribuito alla creazione di una tradizione storica della pittura gallese, ma poiché non è presente nella storia più ampia della storia dell'arte occidentale come viene attualmente raccontata, l'opera rivelata continua a essere percepita come marginale, isolata dalle idee e dai movimenti di altri Paesi. Questi saggi aprono un nuovo terreno discutendo le preoccupazioni dei pittori gallesi non solo in termini nazionali, ma anche nel contesto dei modi in cui gli artisti di altre parti d'Europa e degli Stati Uniti hanno reagito alle cause comuni di tali preoccupazioni.
L'autore sfida l'idea che il lavoro dei pittori gallesi sia rilevante solo per l'evoluzione delle loro comunità e, attraverso un'analisi sicura e dettagliata, convalida le loro immagini anche in termini di arti di altre culture occidentali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)