Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.
Taking a Long Look: Essays on Culture, Literature and Feminism in Our Time
Una delle nostre scrittrici più vitali e incisive sulla letteratura, il femminismo e la conoscenza di sé.
Per quasi cinquant'anni, i saggi di Vivian Gornick, scritti con la sua caratteristica chiarezza di percezione e la sua prosa vibrante, hanno esplorato il femminismo e la scrittura, la letteratura e la cultura, la politica e l'esperienza personale. Attingendo agli scritti della sua carriera, Taking a Long Look illumina uno dei temi trainanti del lavoro della Gornick: il doloroso processo di comprensione di se stessi è ciò che ci lega al mondo più ampio.
In questi saggi, Gornick esplora le vite e la letteratura di Alfred Kazin, Mary McCarthy, Diana Trilling, Philip Roth, Joan Didion e Herman Melville; l'impatto culturale di Primavera silenziosa e La capanna dello zio Tom; e i personaggi che si possono trovare solo in un negozio di barbiere di New York o alla stazione degli autobus del centro. Inoltre, Taking a Long Look riporta in stampa i suoi incendiari saggi, pubblicati per la prima volta sul Village Voice, che sostenevano l'emergere del movimento di liberazione femminile degli anni Settanta.
Alternando l'urgenza e la lucidità, i saggi di Taking a Long Look mostrano una delle critiche più amate d'America al suo meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)