Punteggio:
“Guardando indietro” di Edward Bellamy è considerato un importante romanzo utopico americano, che prevede una società egualitaria libera dai tradizionali mali sociali. Pur lodando le sue lungimiranti ideologie sociali, molte recensioni ne sottolineano la rappresentazione troppo idealistica del futuro, la mancanza di emozioni narrative e i limiti nello sviluppo dei personaggi. I lettori considerano il libro potenzialmente trasformativo, in grado di suscitare discussioni sul socialismo e sull'evoluzione della società, anche se alcuni ritengono che manchi di plausibilità e di impegno.
Vantaggi:Fornisce una visione dettagliata di una società utopica che critica i problemi sociali del XIX secolo.
Svantaggi:Stimola la discussione sul socialismo e sui sistemi economici.
(basato su 142 recensioni dei lettori)
Looking Backward from 2000 to 1887
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale.
A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)