Punteggio:
Look Back All the Green Valley” di Fred Chappell è la struggente conclusione della tetrologia di Jess Kirkman, che esplora i temi della perdita, della memoria e dei cambiamenti nella vita degli Appalachi. Se da un lato risuona di profondità emotiva e sviluppo dei personaggi, dall'altro porta con sé un senso di malinconia e nostalgia per uno stile di vita che sta scomparendo.
Vantaggi:Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi, un bel linguaggio e una rappresentazione evocativa della cultura del Sud. Riflette sui temi della nostalgia e della perdita con un tono agrodolce ma affascinante. Molti lettori lo trovano una conclusione soddisfacente della tetrologia e alcuni lo considerano il miglior lavoro di Chappell.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o lento rispetto ad altre opere del genere. Si parla di temi pesanti come la mortalità e la malinconia, che potrebbero non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono narrazioni più leggere.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Look Back All the Green Valley
Un libro dell'anno della Southeast Booksellers Association
Jess Kirkman torna nella cittadina di montagna della Carolina del Nord dove è stato ragazzo per curare la madre malata e ripulire la stanza da lavoro del padre defunto. Ciò che scopre lo conduce - e il lettore - in un viaggio indimenticabile attraverso la vita segreta del padre di Jess, Joe Robert, che culmina in un momento di profondo mistero e comicità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)