Guarda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guarda (Keith Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente toccante della perdita e del PTSD, caratterizzata da una prosa lirica e da immagini vivide. Molti lettori si sono sentiti costretti a rileggerlo subito dopo averlo finito, sottolineandone la profondità emotiva e la narrazione caotica. Sebbene alcuni abbiano trovato il libro inizialmente difficile da affrontare, la maggior parte delle recensioni riflette un forte apprezzamento generale per la scrittura e lo sviluppo dei personaggi di Keith Buckley.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e accattivante
prosa lirica e scorrevole
immagini vivide
facile da leggere ma con strati profondi
crea un forte legame emotivo
incoraggia la rilettura
ottimo per i fan dell'opera di Keith Buckley.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato lento all'inizio e alcuni avrebbero voluto che fosse più lungo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watch

Contenuto del libro:

Quando l'orologio di John Harvey smette di funzionare la mattina del 3 febbraio 1987, ha un'epifania. Si rende conto che tutti i traumi personali che sta cercando di dimenticare hanno una cosa in comune: si sono verificati tutti in qualche momento proprio sul quadrante di quell'orologio.

La perdita del lavoro, la morte del figlio, il suicidio di Zola, tutti contenuti in quel piccolo cerchio di numeri finiti. Quindi distrugge l'orologio. Problema risolto.

Ma quando John esce dalla porta per recarsi al bar locale come un uomo appena liberato dalle tirannie del tempo, viene accolto da una tempesta di neve che lo rende completamente cieco, e una passeggiata che avrebbe dovuto durare solo pochi minuti inizia a sembrare anni. Perché mentre John Harvey vaga da solo nella neve, senza sole né segni che lo guidino, il ventottenne misantropo si trova di fronte alla vivida manifestazione di ogni fantasma che ha dedicato la sua vita solitaria a evitare.

Nella tempesta è costretto ad accettare finalmente la sofferenza da cui si è nascosto. Nella tempesta è costretto a capire che l'unica cosa peggiore del non vedere mai veramente è il non essere mai visti veramente.

Nella tempesta è costretto, per una volta, a guardare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947856479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarda - Watch
Quando l'orologio di John Harvey smette di funzionare la mattina del 3 febbraio 1987, ha un'epifania. Si rende conto che tutti i traumi personali che sta cercando di...
Guarda - Watch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)