Guanilato Ciclase Solvel- nuovo alvo per il trattamento dell'HAS

Guanilato Ciclase Solvel- nuovo alvo per il trattamento dell'HAS (Correia Costa Paula Priscila)

Titolo originale:

Guanilato Ciclase Solvel- novo alvo para tratamento da HAS

Contenuto del libro:

L'interesse per le GC deriva dal loro coinvolgimento diretto in una serie di stati e condizioni patologiche, tra cui sintomi cardiovascolari, polmonari, renali, endoteliali ed epatici. Dal punto di vista farmacologico, si tratta di un importante bersaglio, che potrebbe portare allo sviluppo di farmaci fondamentali per il controllo e il trattamento dell'ipertensione.

In Brasile, ad esempio, si stima che almeno 18 milioni di persone siano affette da ipertensione. Le persone colpite hanno un'aspettativa e una qualità di vita ridotte, patologie secondarie e, in alcuni casi, disabilità permanente o temporanea, che può portare a significativi problemi psicosociali ed economici.

Tuttavia, sono ancora pochi i composti candidati che stimolano/attivano efficacemente l'enzima GCs, in parte a causa del fatto che molti studi si concentrano ancora sullo sviluppo di farmaci che rilasciano (NO) o su fasi successive della loro cascata di eventi (ad esempio, inibitori delle fosfodiesterasi del cGMP, canali ionici). Pertanto, lo sviluppo di nuovi composti che agiscano direttamente sulle GC rappresenta un'esigenza medica importante e innovativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639692105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guanilato Ciclase Solvel- nuovo alvo per il trattamento dell'HAS - Guanilato Ciclase Solvel- novo...
L'interesse per le GC deriva dal loro...
Guanilato Ciclase Solvel- nuovo alvo per il trattamento dell'HAS - Guanilato Ciclase Solvel- novo alvo para tratamento da HAS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)