Guai: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guai: Un libro di memorie (Marise Gaughan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente lodato per il suo profondo impatto emotivo e per la sua narrazione verosimile, che racconta le lotte e le esperienze dell'autrice. Le recensioni ne sottolineano l'onestà, l'umorismo e la capacità di entrare in risonanza con i lettori che hanno affrontato le avversità. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la narrazione perda il suo fascino quando si addentra nell'adolescenza caratterizzata da comportamenti sconsiderati.

Vantaggi:

Storia avvincente e relazionabile
ben scritta
approfondimenti onesti ed emotivi
tocca temi importanti come l'amore, la vergogna e la salute mentale
accattivante e facile da leggere
altamente raccomandato da molti lettori.

Svantaggi:

Secondo quanto riferito, la narrazione diminuisce di qualità durante l'adolescenza, concentrandosi su imprese volgari e angosce giovanili, che alcuni lettori hanno trovato noiose e di minor impatto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno straordinario libro di memorie letterarie di un'eccezionale scrittrice e comica irlandese.

Marise aveva nove anni quando ha capito che c'erano dei problemi, quattordici quando suo padre ha cercato di porre fine a tutto e ventitré quando alla fine ci è riuscito.

In un tumulto di emozioni contrastanti, Marise scappa da Dublino, Amsterdam e Los Angeles, lasciandosi dietro una scia di sesso e autodistruzione. Finché alla fine si ritrova ad affrontare ciò che è diventata in un reparto psichiatrico della California, una ragazza che sta implodendo nel tentativo di dare un senso al suicidio del padre.

Mentre racconta il suo percorso, da bambina ad adulta, Marise ricostruisce la sua identità e il suo rapporto con il padre, strato dopo strato, fino a quando inizia a capire come vivere con lui, anni dopo la sua scomparsa.

Scritto magnificamente, con arguzia e onestà senza fronzoli, Marise ha prodotto uno dei più profondi libri di memorie degli ultimi anni, una nuova straordinaria voce della scrittura irlandese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913183981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai: Un libro di memorie - Trouble: A Memoir
Uno straordinario libro di memorie letterarie di un'eccezionale scrittrice e comica irlandese .Marise aveva nove anni...
Guai: Un libro di memorie - Trouble: A Memoir
Trouble - Una storia vera e cupamente divertente di autodistruzione - Trouble - A darkly funny true...
Uno straordinario libro di memorie letterarie,...
Trouble - Una storia vera e cupamente divertente di autodistruzione - Trouble - A darkly funny true story of self-destruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)