Guai nel paradiso dei galli

Punteggio:   (3,8 su 5)

Guai nel paradiso dei galli (W. Emory T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Trouble in Rooster Paradise” è un giallo coinvolgente e divertente ambientato nella Seattle degli anni Cinquanta, caratterizzato da colpi di scena inaspettati e da un'atmosfera nostalgica che ricorda i classici film polizieschi. Il protagonista, Gunnar Nilson, si trova ad affrontare un caso complesso che coinvolge omicidi e ricchi, sullo sfondo della cultura della Seattle di metà secolo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da colpi di scena ben congegnati e da una trama avvincente che mantiene i lettori in attesa. L'ambientazione nella Seattle degli anni Cinquanta ne aumenta il fascino e i lettori apprezzano i riferimenti nostalgici ai classici gialli e ai film. I personaggi sono ben sviluppati e il libro offre approfondimenti sullo stile di vita e sulla storia della metà del secolo, rendendo la lettura un'esperienza ricca.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare alcuni elementi che ricordano troppo i classici tropi della narrativa poliziesca e, sebbene la storia sia descritta come piacevole, non sono stati menzionati aspetti critici specifici della sua esecuzione, il che potrebbe indicare la mancanza di difetti profondi ma anche di margini di miglioramento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble in Rooster Paradise

Contenuto del libro:

Recuperando da un infortunio e spinto da una giovane infermiera impaziente, il vecchio Gunnar Nilson ripensa a uno dei suoi grandi casi come investigatore privato nel 1950. A quel tempo i ricordi della Seconda Guerra Mondiale erano ancora freschi e Seattle era una città culturalmente arretrata.

Il quartiere di Ballard, dove lui aveva appeso la sua tenda, brulicava di gente della classe operaia di origine scandinava. Ragazze con figure a clessidra e occhi a mandorla attiravano uomini in abiti di flanella grigia con sigarette che penzolavano dalle labbra. Il caso che racconta riguarda l'omicidio di una di queste bellezze.

Il biglietto da visita di Gunnar è nella sua tasca, ma lei non è una cliente. È solo una ragazza che ha incontrato al cinema; le ha dato un passaggio a casa e l'ha aiutata a seminare il criminale che la stava pedinando.

Non sono affari di Gunnar quelli che l'hanno uccisa, finché non scopre che usciva con il figlioccio di un ricco cliente, un uomo disposto a pagare fior di quattrini perché Gunnar ficchi il naso. E così fa, nelle stanze profumate di Fascine Expressions, un "paradiso per i galli" che ha assunto la ragazza uccisa ed è frequentato dal figlioccio.

Istruiti da un'ex showgirl come attori di classe, questi galletti dalle piume fini sanno come ispirare un uomo a spendere molto per i regali alla sua donna. Gunnar crede che la vittima sia stata uccisa da uno dei suoi clienti, ma l'inebriante fragranza della donna profumata può rendere terribilmente difficile per un uomo pensare con chiarezza, soprattutto quando l'assassino gli alita sul collo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603819961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai nel paradiso dei galli - Trouble in Rooster Paradise
Recuperando da un infortunio e spinto da una giovane infermiera impaziente, il vecchio Gunnar Nilson ripensa a...
Guai nel paradiso dei galli - Trouble in Rooster Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)