Guai in un ritiro verde

Punteggio:   (3,9 su 5)

Guai in un ritiro verde (Charlie McCarty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva critica e umoristica sul Servizio Forestale degli Stati Uniti attraverso le esperienze personali dell'autore. Il libro mescola l'autobiografia con l'approfondimento del funzionamento dell'agenzia federale, mettendo in evidenza il background rurale dell'autore e le sfide affrontate nell'allevamento in mezzo ai regolamenti governativi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, offre preziosi spunti di riflessione sul Servizio Forestale degli Stati Uniti, è caratterizzato da un tono umoristico e fornisce una prospettiva unica sia dall'interno che dall'esterno dell'agenzia. Inoltre, è facile da leggere e si adatta a chi ha familiarità con la vita rurale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'autore eccessivamente drammatico riguardo alle sue lamentele personali, etichettando la sua narrazione come una “festa della pietà”. Inoltre, il design della copertina potrebbe non attrarre tutti i lettori e il libro è stato criticato per la sua rappresentazione del Servizio forestale come disfunzionale e problematico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble in a Green Pickup

Contenuto del libro:

Cosa c'è di peggio che trovarsi di fronte a una banda di criminali che blocca l'unica strada percorribile?

In Trouble in a Green Pickup di Charlie McCarty, l'autore espone le pratiche a cui ricorrono i dipendenti del Servizio forestale per adempiere al loro presunto mandato di proteggere le risorse e la fauna selvatica della nazione. Dipinge il modo in cui i funzionari dell'agenzia si comportano come dittatori, imponendo regole e programmi alla gente senza un'effettiva consultazione, mentre sprecano i soldi dei contribuenti in operazioni di prevenzione degli incendi sconsiderate.

Immaginate questo: Qualcuno ha mai pensato che gli incendi boschivi selvaggi possano essere motivo di feste e scommesse mentre il fuoco infuria e minaccia di consumare vite e proprietà lungo il suo percorso?

In un libro destinato ad accendere incendi oltre i cespugli di Tularosa Creek, Charlie spiega perché la vista di un pick-up verde assegnato ai funzionari del Servizio Forestale merita più paura della vista di una banda di criminali che blocca la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641512329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai in un ritiro verde - Trouble in a Green Pickup
Cosa c'è di peggio che trovarsi di fronte a una banda di criminali che blocca l'unica strada percorribile?In...
Guai in un ritiro verde - Trouble in a Green Pickup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)