Guai da ragazza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guai da ragazza (Goddard Jones Holly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Girl Trouble” di Holly Goddard Jones è una raccolta di otto racconti ambientati a Roma, nel Kentucky, incentrati sulle vite ordinarie ma tragiche dei suoi personaggi. I racconti esplorano temi difficili come la perdita, il trauma e le complesse emozioni umane, dando spesso vita a narrazioni toccanti e potenti. La raccolta è nota per i suoi personaggi autentici e profondamente sviluppati, che offrono un'esplorazione cruda degli aspetti più oscuri della vita.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale con un ricco sviluppo dei personaggi
storie emotivamente potenti che trasmettono efficacemente temi complessi
la fusione di storie interconnesse crea un'esperienza coesiva
i temi risuonano universalmente nonostante l'ambientazione regionale
rappresentazione cruda e realistica delle tragedie della vita senza essere gratuita
lodata per la profondità delle emozioni e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o difficile da digerire
alcune critiche menzionano un'incoerenza nel focus narrativo e nel ritmo
la raccolta potrebbe sembrare ripetitiva per alcuni a causa del fatto che tutte le storie sono ambientate nello stesso luogo
piccole lamentele sui nomi dei personaggi e sulla mancanza di descrizione del paesaggio
non tutte le storie hanno raggiunto lo stesso livello di impatto, con alcune che sembrano poco sviluppate.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Trouble

Contenuto del libro:

In Girl Trouble, l'acclamata scrittrice Holly Goddard Jones esamina i cittadini di una piccola città del Sud che desiderano essere buoni, anche se vivono nel dubbio di cosa sia la bontà.

L'allenatore di pallacanestro di un liceo scopre che la sua stella è incinta... di suo figlio. Una donna sola riflette sul suo matrimonio fallito e sul singolo atto di violenza, sepolto da anni, che ne ha causato la distruzione. In queste otto storie splendidamente scritte, dolorosamente toccanti e a volte strazianti, la linea sottile tra giusto e sbagliato, buono e cattivo, amore e violenza viene percorsa più e più volte.

In "Brava ragazza", un vedovo depresso è costretto a decidere tra l'amore di una brava donna e quello del proprio figlio, profondamente imperfetto. In un'altra parte della città e in un altro tempo, la tredicenne Ellen, la figura centrale di "Teoria della realtà", sta scoprendo le minacce dell'essere "a quell'età", troppo grande per le bambole della sua infanzia, troppo giovane per capire le debolezze degli adulti che la circondano. I racconti collegati "Parti" e "Prova di Dio" offrono versioni distinte ma ugualmente corrette di un crimine brutale: una dal punto di vista della madre della vittima, l'altra da quello dell'assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061776304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai da ragazza - Girl Trouble
In Girl Trouble , l'acclamata scrittrice Holly Goddard Jones esamina i cittadini di una piccola città del Sud che desiderano essere buoni, anche se...
Guai da ragazza - Girl Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)