Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo (Hart Drew G. I.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Drew Hart esplora l'intersezione tra cristianesimo e razzismo in America, sfidando i lettori a confrontarsi con le proprie prospettive e con la complicità della Chiesa nelle questioni razziali sistemiche. Combina analisi storica, racconti personali e approfondimenti teologici per invitare a una comprensione più profonda e a un impegno attivo nella lotta contro il razzismo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura accessibile, per l'integrazione di storie personali con la ricerca accademica e per il suo messaggio convincente e necessario ai cristiani per affrontare il razzismo. Incoraggia l'auto-riflessione e offre un quadro teologico che collega la fede alla giustizia sociale. Molti lo trovano un libro che apre gli occhi e una lettura importante sia per i leader della Chiesa che per i laici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro semplicistico o eccessivamente basato su alcune ideologie, ritenendo che non offra nuove intuizioni o soluzioni. Alcuni critici sostengono che il libro possa apparire pessimista o divisivo e alcuni ritengono che le opinioni di Hart trasmettano una scarsa disponibilità a confrontarsi con prospettive diverse. Inoltre, sono stati espressi commenti sul potenziale fraintendimento dell'intento dell'autore.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble I've Seen: Changing the Way the Church Views Racism

Contenuto del libro:

Cosa succede se la riconciliazione razziale non ha l'aspetto che ci si aspettava? Le uccisioni di alto profilo di giovani uomini e donne di colore da parte di agenti di polizia bianchi, e le proteste e le violenze che ne sono seguite, hanno convinto molti cristiani bianchi a riesaminare le loro intuizioni in materia di razza e giustizia.

In questo libro provocatorio, il teologo e blogger Drew G. I. Hart colloca la brutalità della polizia, l'incarcerazione di massa, gli stereotipi contro i neri, la povertà e gli atti quotidiani di razzismo nel quadro più ampio della supremazia bianca. Sostiene che i cristiani bianchi si sono ripetutamente sbagliati sulla razza perché la cultura dominante e il privilegio dei bianchi hanno plasmato in modo così profondo le loro convinzioni. Inoltre, sfida i cristiani neri a non trascurare i più vulnerabili nelle loro comunità. Guidando i lettori verso Gesù, Hart offre pratiche concrete per le chiese che cercano la solidarietà con gli oppressi e si impegnano per la giustizia razziale.

Cosa succederebbe se tutti i cristiani ascoltassero le storie di coloro che si trovano ai margini della società? Come potrebbe la Chiesa essere cambiata dai problemi che hanno visto?

"Questo libro è un dono del cuore di uno dei più acuti giovani teologi degli Stati Uniti. Tenetelo con cura e permettetegli di trasformare voi e le nostre strade macchiate di sangue" - Shane Claiborne, autore di La rivoluzione irresistibile.

Guida allo studio scaricabile gratuitamente qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513800462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo - Trouble I've Seen: Changing...
Cosa succede se la riconciliazione razziale non ha...
Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo - Trouble I've Seen: Changing the Way the Church Views Racism
Chi sarà testimone: Accendere l'attivismo per la giustizia, l'amore e la liberazione di Dio - Who...
Le Chiese hanno iniziato a risvegliarsi di fronte...
Chi sarà testimone: Accendere l'attivismo per la giustizia, l'amore e la liberazione di Dio - Who Will Be a Witness: Igniting Activism for God's Justice, Love, and Deliverance
Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo - Trouble I've Seen: Changing...
Cosa succede se la riconciliazione razziale non ha...
Guai che ho visto: Cambiare il modo in cui la Chiesa vede il razzismo - Trouble I've Seen: Changing the Way the Church Views Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)