Guai all'acqua

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guai all'acqua (Nicole Seitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trouble the Water, di Nicole Seitz, segue l'intreccio delle vite di alcuni individui nella campagna della Carolina del Sud, mentre affrontano i temi complessi dell'amicizia, della guarigione e delle lotte personali. La narrazione cattura il potere di guarigione delle relazioni, in particolare tra sorelle e amici improbabili, affrontando al contempo temi seri come la malattia mentale e la perdita.

Vantaggi:

Il libro offre incredibili spunti di riflessione sulla guarigione, l'amicizia e la trasformazione personale, con personaggi ben sviluppati come l'umoristica Duchessa e la tormentata Honor. La sua profondità emotiva, i suoi temi relazionabili e la sua ricca rappresentazione della cultura Gullah offrono ai lettori un'esperienza toccante e coinvolgente. Molti recensori hanno notato che il libro era difficile da mettere giù, sottolineandone la narrazione coinvolgente e l'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa dei frequenti cambi di punto di vista e dei salti temporali. Inoltre, i temi della malattia e del trauma possono essere considerati eccessivi o troppo cupi per alcuni, e alcune risoluzioni della trama sono sembrate artificiose. Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per le domande senza risposta e per la necessità di un maggiore coinvolgimento emotivo in alcune parti della storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble the Water

Contenuto del libro:

Ambientato nelle isole marine della Carolina del Sud, il secondo romanzo di Nicole Seitz segue le vicende di due sorelle.

Una cerca di ricreare ancora una volta la sua vita e impara a vivere veramente grazie a un gruppo di tate Gullah che incontra sull'isola. L'altra pensa di avere tutto sotto controllo, fino a quando l'imminente morte della sorella per cancro la spinge a riesaminare la propria vita e a cercare la guarigione e la rinascita che la sua tormentata sorella è riuscita a trovare sull'isola di Sant'Anna.

Una storia avvincente e sconvolgente di sorellanza e cambiamenti di mare, di grazia guaritrice e di angeli improbabili. Un romanzo tragico, divertente e pieno di speranza sull'arte di ricominciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595544001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nostro principe degli scribi: Gli scrittori ricordano Pat Conroy - Our Prince of Scribes: Writers...
Pat Conroy (1945-2016), scrittore bestseller del...
Il nostro principe degli scribi: Gli scrittori ricordano Pat Conroy - Our Prince of Scribes: Writers Remember Pat Conroy
Quando si passa attraverso le acque: Parole di speranza e di guarigione dai vostri autori preferiti...
In risposta all'“alluvione millenaria” del 2015...
Quando si passa attraverso le acque: Parole di speranza e di guarigione dai vostri autori preferiti - When You Pass Through Waters: Words of Hope and Healing from Your Favorite Authors
Il primogenito: La casa di Heaventree libro 1 - The Firstborn: House of Heaventree Book 1
Devono uscire di casa ora. Gli è stato detto che è...
Il primogenito: La casa di Heaventree libro 1 - The Firstborn: House of Heaventree Book 1
Guai all'acqua - Trouble the Water
Ambientato nelle isole marine della Carolina del Sud, il secondo romanzo di Nicole Seitz segue le vicende di due sorelle. Una cerca di...
Guai all'acqua - Trouble the Water
Cento anni di felicità - A Hundred Years of Happiness
Una bella donna giovane. Un soldato americano. Un paese devastato dalla guerra. Quasi quarant'anni di...
Cento anni di felicità - A Hundred Years of Happiness
Lo spirito di Sweetgrass - The Spirit of Sweetgrass
Essie Mae Laveau Jenkins è una tessitrice di cesti di erba dolce di 78 anni che siede sul ciglio della Hwy. 17 in...
Lo spirito di Sweetgrass - The Spirit of Sweetgrass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)