Guai a Turtle Pond

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guai a Turtle Pond (Diana Renn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente eco-mistero di media grandezza incentrato su un ragazzo di 11 anni di nome Miles che si allea con i suoi amici per salvare le tartarughe in via di estinzione della loro comunità. La storia è ben scritta, coinvolgente e mette in evidenza i temi dell'amicizia, della crescita personale e della conservazione dell'ambiente, rendendola adatta a un'ampia gamma di giovani lettori.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente, trama ben congegnata, temi commoventi dell'amicizia e dell'ambientalismo, aspetti educativi legati alla conservazione, narrazione ben ritmata e umoristica, personaggi sfaccettati e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa un po' familiare nel genere degli eco-misteri, e ci potrebbero essere preoccupazioni riguardo alla rappresentazione di alcuni tratti del personaggio (ad esempio, l'impulsività).

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble at Turtle Pond

Contenuto del libro:

Quando Miles, undici anni, si trasferisce a Marsh Hollow, cerca disperatamente un nuovo inizio. Nella sua ultima scuola, i suoi problemi legati all'ADHD gli hanno fatto guadagnare la reputazione di combinaguai e gli sono costati gli amici, soprattutto dopo aver perso l'amato animale della classe.

Con una sola possibilità di fare una buona impressione, "Mayhem Miles" è determinato a fare qualcosa di grande in questa città. Come risolvere un mistero. Dopo aver visto delle persone seppellire qualcosa nel giardino del suo vicino una notte, è sicuro che ci siano dei problemi...

e questa volta non è colpa sua. Quando l'altra vicina, Pia, lo invita a unirsi ai Backyard Rangers per aiutare a proteggere le tartarughe in via di estinzione nello stagno dietro casa sua, Miles sa che è la sua occasione per indagare. Si imbatte in indizi che portano al bracconaggio della fauna selvatica.

Trappole sabotate, uova rubate e piccoli rapiti mettono a rischio la fragile popolazione di tartarughe. Miles e Pia reclutano altri due Backyard Rangers per aiutarli a rintracciare una serie di sospetti, tra cui un giardiniere ossessivo, un eccentrico proprietario di un negozio di animali, il bullo della città e suo zio sbandato. Poi i ranger iniziano a ricevere messaggi minatori e un colpo di scena inaspettato fa ricadere i sospetti su Miles.

La sua reputazione di combinaguai lo ha seguito fino a Marsh Hollow? Sta a Miles convincere i suoi nuovi amici che non è chi pensano che sia, e fermare i crimini delle tartarughe prima che altre tartarughe - e persone - si facciano male. Un eco-mistero incentrato sull'amicizia, Trouble at Turtle Pond celebra la citizen science, i bambini attivisti e il potere di prestare attenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646032273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:257

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai a Turtle Pond - Trouble at Turtle Pond
Quando Miles, undici anni, si trasferisce a Marsh Hollow, cerca disperatamente un nuovo inizio. Nella sua ultima scuola, i suoi...
Guai a Turtle Pond - Trouble at Turtle Pond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)