Guai a chi si annoia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guai a chi si annoia (Ryan Lowery Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Trouble Bored” di Matthew Ryan Lowery è un romanzo di memorie dal ritmo incalzante, incentrato sulla vita di Grayson Winters, un giovane adulto che cerca di superare le sue ambizioni punk rock e le sue difficoltà personali nell'Upstate New York. La narrazione trasmette un'atmosfera nostalgica ai lettori, soprattutto a quelli che hanno familiarità con l'epoca e l'ambientazione, e risuona con i temi del cameratismo giovanile e delle sfide dell'età adulta.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la coinvolgente narrazione in prima persona e il modo in cui l'autore aggiunge complessità alle esperienze quotidiane. Il libro è stato notato per essere una lettura veloce e divertente, piena di umorismo e di personaggi simpatici. Molti hanno trovato avvincente la profondità emotiva e il realismo delle lotte del protagonista, che hanno suscitato la nostalgia della propria giovinezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la presenza di un umorismo sessuale crudo e il comportamento immaturo dei personaggi, che potrebbe non piacere a tutti. Sono state inoltre segnalate incongruenze narrative, in particolare per l'uso della prospettiva onnisciente, che potrebbe distrarre dalla storia principale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble Bored

Contenuto del libro:

È l'estate 2005. Il diciannovenne GRAYSON WINTERS se ne sta con le mani in mano a Rotterdam, New York, quando la sua disfunzionale band PUNK ROCK TROUBLE BORED ottiene all'ultimo minuto un concerto che potrebbe far schizzare la loro carriera: aprire per i leggendari rocker ANGERFM nel rinomato locale GREEN 90, appena fuori Burlington, Vermont. Chiedendo l'aiuto del suo migliore amico spacciatore, NICO RICCI, GRAYSON rischia la vita e l'amore per portare i suoi compagni allo spettacolo tutti interi.

Basato su fatti realmente accaduti, TROUBLE BORED è un libro di memorie esilarante e coraggioso per i fan di AMERICAN GRAFFITI, SUPERBAD e SLC PUNK.

“Quando penso agli anni trascorsi con i miei fratelli nella musica, prima che tutto scivolasse via, mi viene in mente un fine settimana come la supernova della nostra intera esistenza come band. L'apice e il punto di non ritorno, in cui tutto ciò per cui abbiamo lavorato e tutto ciò che davamo per scontato è sfuggito al nostro controllo. Prima di autosabotarci, prima che alcuni di noi perdessero la fede, prima che alcuni di noi lasciassero questa terra, abbiamo avuto questo ultimo folle fine settimana in cui tutto ciò che avevamo guadagnato e tutto ciò che dovevamo si è rivelato.”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087887067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai a chi si annoia - Trouble Bored
È l'estate 2005. Il diciannovenne GRAYSON WINTERS se ne sta con le mani in mano a Rotterdam, New York, quando la sua...
Guai a chi si annoia - Trouble Bored
Guai annoiati - Trouble Bored
È l'estate 2005. Il diciannovenne GRAYSON WINTERS se ne sta con le mani in mano a Rotterdam, New York, quando la sua disfunzionale band...
Guai annoiati - Trouble Bored

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)