Gruppo RAF 100: 1942-1943: La nascita della guerra elettronica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gruppo RAF 100: 1942-1943: La nascita della guerra elettronica (Janine Harrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto della guerra elettronica condotta dal 100 Group della RAF durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi sulle singole missioni e sulle esperienze degli aviatori. Sebbene alcuni aspetti siano interessanti e informativi, il libro soffre di problemi organizzativi, errori tecnici e mancanza di elementi visivi.

Vantaggi:

Il libro contiene interessanti resoconti di singole missioni e delle esperienze degli aviatori del 100 Group. È istruttivo e fa luce sul ruolo cruciale del gruppo nella guerra elettronica, che ha potenzialmente salvato molte vite di equipaggi.

Svantaggi:

Il libro è caratterizzato da una copertura storica disarticolata, dalla ripetizione dei contenuti, da piccoli errori tecnici e dalla mancanza di fotografie, come ci si aspettava dalla descrizione precedente alla pubblicazione. I problemi di editing ne compromettono la qualità complessiva, rendendo a volte difficile la lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RAF 100 Group: 1942-1943: The Birth of Electronic Warfare

Contenuto del libro:

Come un ladro nella notte, la guerra ha colto le persone completamente alla sprovvista. A un certo livello sembrava surreale.

I notiziari interrompevano i programmi. I titoli dei giornali schizzavano sulla carta bianca. Stava prendendo il sopravvento sulla vita di tutti i giorni - strappando la libertà, lacerando le famiglie, portando sofferenza e disperazione, con un male che minacciava l'umanità, mettendo in ginocchio il mondo nel tentativo di tenere a bada un nemico intenzionato a prendere il controllo.

Dopo la caduta della Francia, il primo anno di guerra fu dominato dalla battaglia d'Inghilterra.

La minaccia di invasione era molto reale. La Marina era in piena forza nella convinzione che, essendo un'isola, il nemico sarebbe sempre arrivato dall'altra parte del mare.

L'esercito passò da un servizio di leva limitato a un servizio di leva completo, poiché veniva impiegato in un numero sempre maggiore di Paesi in tutto il mondo. La forza di bombardamento della RAF, invece, utilizzava aerei ed equipaggiamenti obsoleti. Ma con l'avvento dell'Avro Lancaster, 1.000 bombardieri a notte furono inviati a bombardare la Germania.

Gli aerei e gli equipaggi subirono perdite sempre più pesanti. Qualcosa di nuovo, qualcosa di molto diverso doveva entrare nel mondo segretissimo del Gruppo No. 100 (BS) della RAF”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781554586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gruppo RAF 100: 1942-1943: La nascita della guerra elettronica - RAF 100 Group: 1942-1943: The Birth...
Come un ladro nella notte, la guerra ha colto le...
Gruppo RAF 100: 1942-1943: La nascita della guerra elettronica - RAF 100 Group: 1942-1943: The Birth of Electronic Warfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)