Punteggio:
Il libro “Tangleweed and Brine” di Deirdre Sullivan offre una raccolta di rivisitazioni femministe di fiabe classiche, presentate in un formato splendidamente illustrato. I lettori apprezzano la prospettiva unica e lo stile di scrittura evocativo, ma esprimono sentimenti contrastanti sulla natura ripetitiva delle storie e sui loro temi oscuri.
Vantaggi:⬤ Copertina e illustrazioni bellissime
⬤ prospettiva femminista unica sulle fiabe
⬤ stile di scrittura evocativo e accattivante
⬤ alcune storie danno forza ai personaggi femminili ed esplorano temi profondi
⬤ una rivisitazione fresca di fiabe familiari.
⬤ Temi oscuri e inquietanti potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani
⬤ alcuni trovano le storie stancanti
⬤ non tutti i lettori sono in sintonia con le rivisitazioni o apprezzano la rivisitazione delle fiabe originali.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Tangleweed and Brine
Con una storia in più in questa edizione in brossura, questa raccolta offre una rivisitazione stregata delle fiabe classiche con eroine coraggiose e resistenti.
Nella tradizione di Angela Carter, storie come Cenerentola e Tremotino vengono trasformate in streghe. Questi racconti di sangue e intrighi, tradimenti e incantesimi di una nuova autrice irlandese non sono per i deboli di cuore o per le donzelle in pericolo.
Le storie sono illustrate con disegni in bianco e nero, nello stile di Aubrey Beardsley, da un nuovo illustratore irlandese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)