Groupies e altre signore elettriche: Le fotografie originali di Rolling Stone del 1969 di Baron Wolman

Punteggio:   (4,4 su 5)

Groupies e altre signore elettriche: Le fotografie originali di Rolling Stone del 1969 di Baron Wolman (Baron Wolman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sul mondo delle groupie degli anni '60, con fotografie accattivanti e storie interessanti. Mentre molti lettori apprezzano la bellezza delle immagini e il contesto culturale presentato, altri ritengono che il contenuto manchi di profondità e vivacità.

Vantaggi:

Accattivante fotografia degli anni '60, ricco di spunti culturali sulle storie delle groupie, interessante da sfogliare o da regalare e interessante per gli appassionati di rock classico.

Svantaggi:

Mancano profondità e dettagli sulla vita delle groupie, molte foto sono prive di didascalia, presentate in bianco e nero che alcuni trovano scialbo, e ci sono segnalazioni di articoli danneggiati al momento della ricezione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Groupies and Other Electric Ladies: The Original 1969 Rolling Stone Photographs by Baron Wolman

Contenuto del libro:

"Ha avuto il suo uomo. Era il gatto che tutti cercavano e lei l'ha avuto".

(Gli anni Sessanta furono un'epoca di rivoluzione culturale, con la musica a farla da padrona. Dai piccoli club ai festival giganteschi, come quello di Woodstock, la musica divenne il cuore del grido d'amore, pace e armonia di una nuova generazione. Con gli uomini (soprattutto) a fare da apripista sul palco, anche le ragazze dietro le quinte iniziarono a creare la loro forma di liberazione.

Queste ragazze erano meglio conosciute come Groupies. Ragazze che amavano la musica e gli uomini che la creavano. Il 15 febbraio 1969, la rivista Rolling Stone pubblicò uno "Special Super-Duper Neat Issue" intitolato "THE GROUPIES and Other Girls", con il lavoro del fotografo capo Baron Wolman.

Questo numero sarebbe diventato un'icona, una pietra miliare, rendendo le ragazze delle celebrità istantanee. Con questo singolo numero, sono arrivate le Groupies. Ora, quasi 45 anni dopo, ACC/Iconic Images è orgogliosa di pubblicare, per la prima volta, in un unico volume: Groupies, le foto di Baron Wolman.

Con oltre 150 fotografie, tra cui foto inedite e fogli a contatto, Groupies documenta queste donne come erano alla fine degli anni Sessanta. Da Miss Pamela (Pamela des Barres) a The Plaster Casters of Chicago, questa incredibile raccolta di foto - insieme a testi originali e interviste con molte delle donne di oggi - rappresenta un documento storico sociale e culturale di alcune ragazze molto sexy illuminate da uno dei decenni più influenti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851497942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Groupies e altre signore elettriche - Groupies and Other Electric Ladies
- Nuova edizione dell'acclamato libro Groupies & Other Electric Ladies dell'iconico...
Groupies e altre signore elettriche - Groupies and Other Electric Ladies
La mia generazione: Le foto del rock classico di Baron Wolman - My Generation: The Classic Rock...
Fotografo rock di fama mondiale, uno dei fondatori...
La mia generazione: Le foto del rock classico di Baron Wolman - My Generation: The Classic Rock Photos of Baron Wolman
Groupies e altre signore elettriche: Le fotografie originali di Rolling Stone del 1969 di Baron...
"Ha avuto il suo uomo. Era il gatto che tutti...
Groupies e altre signore elettriche: Le fotografie originali di Rolling Stone del 1969 di Baron Wolman - Groupies and Other Electric Ladies: The Original 1969 Rolling Stone Photographs by Baron Wolman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)