Groucho Marx e altre storie brevi e racconti: Scritti scelti di Groucho MarxUn'edizione aggiornata e ampliata

Punteggio:   (4,1 su 5)

Groucho Marx e altre storie brevi e racconti: Scritti scelti di Groucho MarxUn'edizione aggiornata e ampliata (S. Bader Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di scritti di Groucho Marx che mette in mostra il suo umorismo e la sua arguzia unici. Sebbene molti lettori lo trovino divertente e una grande rappresentazione del suo genio comico, le opinioni variano sull'impatto complessivo, con alcuni che ritengono che non sia all'altezza dell'ilarità dei suoi spettacoli.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo di Groucho, trovano la scrittura piacevole e si sentono legati alla sua voce e al suo personaggio. Il libro è considerato una lettura obbligata per i fan più affezionati e offre aneddoti interessanti sulla sua vita e sulla sua carriera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse noioso o ripetitivo e che l'umorismo scritto di Groucho non fosse all'altezza delle sue performance comiche. Alcuni hanno commentato che la scrittura sembrava accademica o non riusciva a catturare lo stesso divertimento che si aspettavano.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Groucho Marx and Other Short Stories and Tall Tales: Selected Writings of Groucho MarxAn, Updated and Expanded Edition

Contenuto del libro:

Groucho Marx è stato un genio della comicità che ha recitato sul palcoscenico, al cinema, alla radio e in televisione. Ma era anche uno scrittore di talento, autore di un'opera teatrale, due sceneggiature, sette libri e oltre 100 articoli e saggi. Questa nuova raccolta ampliata presenta il meglio dei brevi pezzi comici di Groucho, scritti in un periodo di oltre cinquant'anni tra il 1919 e il 1973 per il New York Times, il New Yorker, il Saturday Evening Post, Variety, l'Hollywood Reporter e altri giornali e riviste.

Ecco l'unico e solo Groucho sulla sua famiglia, i suoi giorni nel vaudeville, la sua carriera, la Seconda Guerra Mondiale, le tasse e altri argomenti, dall'amore per un buon sigaro alla sua insonnia cronica, da “Perché Harpo non parla” a “La verità sul capitano Spalding”. “L'irriverenza familiare, i giochi di parole e un pizzico di autoironia danno vita alla voce spiritosa di Groucho in queste pagine, consacrandolo definitivamente come uno dei più grandi umoristi del mondo.

Groucho Marx and Other Short Stories and Tall Tales (titolo scelto da Groucho stesso) è una lettura essenziale per i fan dei Fratelli Marx e un viaggio esilarante e nostalgico attraverso il ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557837912
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Groucho Marx e altre storie brevi e racconti: Scritti scelti di Groucho MarxUn'edizione aggiornata e...
Groucho Marx è stato un genio della comicità che...
Groucho Marx e altre storie brevi e racconti: Scritti scelti di Groucho MarxUn'edizione aggiornata e ampliata - Groucho Marx and Other Short Stories and Tall Tales: Selected Writings of Groucho MarxAn, Updated and Expanded Edition
Quattro dei tre moschettieri: I fratelli Marx in scena - Four of the Three Musketeers: The Marx...
Prima che il cinema li rendesse leggende della...
Quattro dei tre moschettieri: I fratelli Marx in scena - Four of the Three Musketeers: The Marx Brothers on Stage
Quattro dei tre moschettieri: I fratelli Marx in scena - Four of the Three Musketeers: The Marx...
Versione aggiornata in brossura del libro che il...
Quattro dei tre moschettieri: I fratelli Marx in scena - Four of the Three Musketeers: The Marx Brothers on Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)