Groucho e io - L'autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Groucho e io - L'autobiografia (Groucho Marx)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Io e Groucho” è un libro di memorie unico e divertente, ma in qualche modo disarticolato, che cattura la prospettiva umoristica di Groucho Marx sulla vita e sul mondo dello spettacolo. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'arguzia e gli aneddoti del libro, hanno notato la mancanza di una profonda visione personale e di una struttura coerente.

Vantaggi:

Diverse recensioni lodano il libro per l'umorismo, l'arguzia e gli aneddoti divertenti sulla vita di Groucho, sul vaudeville e sull'industria dello spettacolo. I lettori hanno apprezzato la voce unica di Groucho e la sua capacità di farli ridere mentre fornisce riflessioni sulle sue esperienze. Inoltre, per i fan dei Fratelli Marx e per chi è interessato alla storia della comicità, il libro offre deliziosi scorci sulla vita di Groucho e sull'epoca.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di profondità e di rivelazioni personali, concentrandosi spesso più sull'umorismo e sugli aneddoti che su approfondimenti significativi delle relazioni e delle emozioni di Groucho. La struttura non lineare e la dispersione dei contenuti lo fanno sembrare più una raccolta di stand-up routines che un'autobiografia coesa. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il confronto con altre autobiografie, in particolare con “Harpo Speaks”, che secondo loro offriva contenuti più ricchi.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Groucho and Me - The Autobiography

Contenuto del libro:

La tentazione di scrivere di se stessi è irresistibile, soprattutto quando si è spinti a farlo da un editore astuto che ti ha adescato con un misero anticipo di cinquanta dollari e una scatola di sigari a buon mercato" - Groucho Marx.

L'autobiografia di Groucho Marx è una storia di stracci da guadagnare con una differenza. Il più oltraggioso e volubile dei leggendari Fratelli Marx ha avuto una carriera che si è estesa dal Vaudeville al gameshow, conquistando Hollywood lungo la strada. Dai trionfi e dai disastri di una vita trascorsa nel mondo dello spettacolo ai suoi amori non consumati, la storia di Groucho è raccontata con umorismo e arguzia e nello stile unico di Groucho.

Come ha detto TS Eliot di lui: "La mente si meraviglia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753519509
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Groucho e io - L'autobiografia - Groucho and Me - The Autobiography
La tentazione di scrivere di se stessi è irresistibile, soprattutto quando si è spinti a...
Groucho e io - L'autobiografia - Groucho and Me - The Autobiography
Groucho e io - Groucho and Me
Un importante contributo alla storia dello spettacolo e alla saga della commedia americana e dei comici, dei fumetti e della comicità. --James...
Groucho e io - Groucho and Me
Le lettere di Groucho: Lettere da e per Groucho Marx - The Groucho Letters: Letters from and to...
Donata alla Biblioteca del Congresso a metà degli...
Le lettere di Groucho: Lettere da e per Groucho Marx - The Groucho Letters: Letters from and to Groucho Marx
Groucho e io - Groucho And Me
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1959 da Bernard Geis Associates, New York.Il "Me" del titolo è un Marx relativamente sconosciuto...
Groucho e io - Groucho And Me
Io e Groucho - Groucho and Me
Groucho and Me è un libro di memorie arguto e divertente scritto dal leggendario comico Groucho Marx. Il libro racconta la vita e i tempi di...
Io e Groucho - Groucho and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)