Grotta di Baradla

Grotta di Baradla (Eva Svankmajerova)

Titolo originale:

Baradla Cave

Contenuto del libro:

Il romanzo La grotta di Baradla non ha perso la forza della sua critica sociale e del suo umorismo tagliente da quando è apparso originariamente nel samizdat negli anni '80 e pubblicato ufficialmente nel 1995 da Edice Analogon.

Organismo vivente, Baradla è allo stesso tempo luogo (Praga) e persona (una donna), un'esplorazione della maternità e della femminilità e uno sguardo satirico sullo Stato-madre e sulla società dei consumi. Il collage linguistico che comprende il gergo pseudo-scientifico, la dizione delle riviste per donne e ragazze del periodo interbellico, il demotico e il flusso metaforico è completato dai collage erotici di Jan Švankmajer, mentre scene di violenza sessuale episodica si alternano a riflessioni umoristiche su varie abitudini e costumi radicati.

Con un senso dell'assurdo apparentemente sconfinato, Švankmajerová mette in scena praticamente tutto ciò che ha a che fare con l'esistenza moderna: l'abuso di sostanze, i crimini sessuali violenti, il consumismo dilagante, la corruzione dilagante e le relazioni familiari disfunzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788086264479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grotta di Baradla - Baradla Cave
Il romanzo La grotta di Baradla non ha perso la forza della sua critica sociale e del suo umorismo tagliente da quando è apparso...
Grotta di Baradla - Baradla Cave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)