Groton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Groton (Rosemarie Palmer Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto, soprattutto da coloro che hanno un legame con Groton, NY. Presenta contenuti storici, fotografie e ricordi che risuonano con i lettori, rendendolo un'esperienza piacevole.

Vantaggi:

Storia coinvolgente di Groton, NY
inclusione di vecchie foto
collegamenti nostalgici per gli abitanti del luogo
altamente raccomandato per gli appassionati di storia
ottimo servizio notato dai clienti.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La città di Groton nacque ufficialmente nel 1818, dopo che i cittadini fecero una petizione per cambiare il nome della città. Nel corso del XIX secolo, questa comunità industriale era famosa per la produzione di rulli stradali, ponti di ferro e carrozze.

All'inizio del Novecento, Groton si dedicò alla produzione di macchine da scrivere. La città di Groton comprende le frazioni di Groton City, McLean, Peruville e West Groton.

Durante i primi anni, queste frazioni erano in piena espansione commerciale e industriale, e sia la città che il villaggio mostrano un ricco patrimonio architettonico. Groton ha avuto molti residenti famosi, come la famiglia Conger, tra cui Benn Conger, membro dell'Assemblea e del Senato dello Stato di New York; Dexter Marsh, cofondatore della First National Bank di Groton; Welthea Marsh, prima e unica donna presidente della banca; e l'inventore Nelson Streeter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531642570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Groton
La città di Groton nacque ufficialmente nel 1818, dopo che i cittadini fecero una petizione per cambiare il nome della città. Nel corso del XIX secolo, questa comunità...
Groton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)