Grosz

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grosz (Lars Fiske)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Contenuto del libro:

George Grosz (1893-1959) è stato un fine artist, fumettista e insegnante tedesco che ha attinto dalla cultura pop, è stato attivo nei movimenti Dada e New Objectivist e ha influenzato artisti come Ben Shahn.

(Il suo dipinto contro la guerra, Eclissi di sole, avrebbe ispirato i manifestanti del Vietnam). ) In questa biografia grafica, scritta e disegnata da Fiske, l'arte spigolosa stende linee simili a quelle di Kandinsky su scene ambientate nella Berlino del primo dopoguerra: collegando, sottolineando, tracciando il movimento. Le curve evocano il sesso carnoso delle opere di Grosz.

(Fiske incanala l'esuberanza e il fascino delle linee che caratterizzavano l'opera di Grosz e, più in generale, i movimenti artistici di inizio e metà secolo). ) Dal punto di vista simbolico, Fiske usa due colori: il rosso per Berlino, un tratto del rossetto di Grosz, un lampo di cravatta, e il verde per il jazz e i treni di New York, dove Grosz sarebbe fuggito dalla Germania nazista. Il libro di Fiske è ben lontano dalla pedanteria delle agiografie grafiche che ingombrano gli scaffali delle biblioteche; è un'opera d'arte a sé stante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683960416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grosz
George Grosz (1893-1959) è stato un fine artist, fumettista e insegnante tedesco che ha attinto dalla cultura pop, è stato attivo nei movimenti Dada e New Objectivist e ha influenzato...
Grosz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)