Gringo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gringo (J. McMain Cass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gringo di Cass J. McMain è un romanzo empatico che esplora la complessità delle relazioni personali e la tensione che nasce dalla vita quotidiana. Ambientato ad Albuquerque, intreccia le lotte del protagonista, Daniel, con quelle della sua anziana vicina, Ellie, sullo sfondo di un piccolo bar e delle sfide dell'equilibrio tra lavoro e vita privata. La narrazione è ricca di un senso di imminente sventura e di una sottile profondità psicologica che tiene i lettori impegnati e pensosi anche dopo la lettura.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi personaggi relazionabili, la narrazione coinvolgente e la capacità dell'autore di trasformare la vita ordinaria in esperienze profonde. I lettori apprezzano la miscela unica di profondità emotiva e atmosfera inquietante, oltre alla struttura intelligente che incoraggia la rilettura. Lo stile di scrittura di McMain è noto per la sua sottigliezza e per la capacità di evocare forti emozioni, che si aggiungono alla natura complessivamente avvincente della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo inizialmente lento, poiché la tensione cresce gradualmente. Alcuni recensori hanno menzionato le sensazioni di terrore che possono essere difficili da individuare all'inizio, e il finale complesso potrebbe lasciare alcuni lettori confusi senza un'attenta riflessione. Inoltre, il personaggio di Danny potrebbe apparire logorroico e sopraffatto, cosa che alcuni potrebbero interpretare come poco realistica per un personaggio principale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non è necessario morire per diventare un fantasma. Daniel vive da solo e non fa altro che dormire e lavorare, lavorare e dormire.

Quando il sonno viene ripetutamente interrotto dall'abbaiare del cane del vicino, si sorprende a fare qualcosa di spregevole. Quando finalmente incontra la misteriosa vicina, Ellie, si sorprende di nuovo, rendendosi conto che un amico è qualcosa che gli mancava più di quanto sapesse. Ellie sta passando un periodo difficile da quando la tragedia ha colpito la sua famiglia.

Suo fratello, che vive all'estero, vuole trasferirla in una casa di riposo non appena riusciranno a vendere la sua vecchia casa, ma questa ha bisogno di molti lavori e lei non è in grado di affrontarli da sola. Con il passare dell'anno, Daniel ed Ellie fanno sempre più affidamento l'uno sull'altra.

Ma il tempo non si ferma, anche se Ellie insiste che sia così, e Daniel scopre di essere nel bel mezzo di grandi cambiamenti, e di esserlo già da tempo. In realtà lui ed Ellie - e Gringo - sono sempre stati in un posto piuttosto inaspettato.

Questo è un romanzo sul tempo e sul modo in cui esso avanza - o non avanza, a seconda dei casi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910688311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gringo
Non è necessario morire per diventare un fantasma. Daniel vive da solo e non fa altro che dormire e lavorare, lavorare e dormire. Quando il sonno viene ripetutamente interrotto...
Gringo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)