Punteggio:
Il libro è un'esplorazione umoristica e nostalgica dei film grindhouse e d'exploitation, illustrata splendidamente e ricca di aneddoti personali e consigli cinematografici. Sebbene catturi efficacemente l'essenza del genere e la sua storia, presenta alcuni difetti come la mancanza di un indice e la ripetitività dei contenuti.
Vantaggi:Narrazione divertente e personale, ben illustrata, copre un'ampia varietà di film, include interviste interessanti, evoca la nostalgia dei cinema grindhouse e delle esperienze di visione.
Svantaggi:Contenuto ripetitivo, alcune interviste irrilevanti, mancanza di un indice dei titoli.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Suburban Grindhouse: From Staten Island to Times Square and All the Sleaze Between
I libri di recensioni cinematografiche possono essere una dozzina, ma quanti includono l'esperienza reale di assistere al film in una sala?
Il redattore della rivista e opinionista online Nick Cato condivide il suo periodo di crescita nelle squallide sale cinematografiche di New York e del New Jersey, e il modo in cui queste proiezioni hanno contribuito a formare l'opinione sul cinema. Che si tratti di uno dei suoi amati cinema locali a Staten Island, NY, o di un doppio spettacolo al famigerato 42nd Street di Times Square durante il suo periodo di massimo splendore, il pubblico era sempre vivace e schietto.
In parte memoriale, in parte critica cinematografica, SUBURBAN GRINDHOUSE guarda al pubblico tanto quanto è un libro sui film d'exploitation stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)