Grimoire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grimoire (Cherene Sherrard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Chiamato come un libro di testo magico, Grimoire di Cherene Sherrard è una raccolta di poesie incentrata sul recupero e la conservazione di conoscenze ancestrali e sull'esplorazione della maternità nera. Incorporando le esperienze della preparazione del cibo, dell'educazione e della maternità, il libro inizia con una sezione di poesie che reimmagina le ricette di uno dei primi libri di cucina di una donna afroamericana: A Domestic Cookbook della signora Malinda Russell.

La voce della signora Russell come cuoca del XIX secolo si unisce alla conversazione con una cuoca dilettante contemporanea in ricette poetiche che assumono la forma di sonetti morbidi e formali, liriche introspettive e storiche e poesie trovate. Nella seconda sezione, la poetessa esplora la morte materna nera e le circostanze strazianti che circondano la nascita delle donne di colore negli Stati Uniti. Pur affrontando i pericoli e le tragedie della vita nera contemporanea, Sherrard crea proiezioni di speranza sul futuro.

Immagina un aldilà in cui le anime delle madri nere morte durante il parto possono viaggiare nello spazio con l'aiuto riluttante dell'astrofisico Neil deGrasse Tyson, e posiziona una doula come figura di salvezza che interviene e difende le madri nere, sfidando le pratiche disumanizzanti dell'ostetricia precoce, della genetica e della pseudo-scienza. In Grimoire, Sherrard esplora la precarietà della maternità nera negli ultimi due secoli e le modalità creative e ingegnose della sopravvivenza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938769603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grimoire
Chiamato come un libro di testo magico, Grimoire di Cherene Sherrard è una raccolta di poesie incentrata sul recupero e la conservazione di conoscenze ancestrali e...
Grimoire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)