Grimdark

Grimdark (Hare Press Black)

Contenuto del libro:

La letteratura grimdark si caratterizza per il suo tono cupo e violento, nonché per l'attenzione ai protagonisti moralmente ambigui o imperfetti che spesso lottano per sopravvivere in mondi brutali e spietati. Sebbene non esista una definizione rigorosa di ciò che si qualifica come grimdark, gli elementi comuni includono la violenza grafica, le ambientazioni tetre e i personaggi che sono spesso guidati dall'interesse personale o dalla sopravvivenza piuttosto che dall'altruismo o dal senso di giustizia. Questo sottogenere è spesso associato al fantasy e alla fantascienza, ma si può trovare anche in altri generi come l'horror e il thriller. Talvolta considerato controverso, può essere una potente critica alle tradizionali narrazioni eroiche e una riflessione sugli aspetti più oscuri della natura umana. Indipendentemente dal punto di vista, è chiaro che la letteratura grimdark è diventata sempre più popolare negli ultimi anni.

Diciassette autori vi propongono i loro racconti di eroi oscuri e scellerati.

Ken Alders.

Brianna Bullen.

Jordan Chase-Young.

Kim Z. Dale.

Kai Delmas.

Kay Hanifen.

Tim Hanlon.

Kevin J. Kennedy.

Brett Mitchell Kent.

Catlyn Ladd.

Tim Law.

John Leahy.

Vijayaraj Mahendraraj.

Kelly Matsuura.

C. C. Parker.

Rick Ansell Pearson.

Dash Rai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645785654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grimdark
La letteratura grimdark si caratterizza per il suo tono cupo e violento, nonché per l'attenzione ai protagonisti moralmente ambigui o imperfetti che spesso lottano per...
Grimdark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)