Grigio: Vol. 2

Grigio: Vol. 2 (Ethan David Arvind)

Titolo originale:

Gray: Vol. 2

Contenuto del libro:

Una rivisitazione contemporanea del classico romanzo di Oscar Wilde, “Il ritratto di Dorian Gray”, Gray, Vol. 2 è la conclusione del thriller di vendetta soprannaturale su una donna seducente ma violenta, Dorian Gray, che cerca di vendicarsi di una cricca di uomini potenti che le hanno fatto un torto anni addietro, e sul detective afroamericano dal carattere onesto e con un proprio passato, che ha il compito di fermarla.

Il ritratto di Dorian Gray, l'unico romanzo di Oscar Wilde e uno dei classici della letteratura gotica, è la storia dell'uomo più bello della sua epoca, che vende la sua anima e la sua coscienza in cambio di eterna giovinezza, bellezza e potere... e che passa la sua vita a uccidere, stuprare e corrompere. Per tutto il tempo, nella sua soffitta, la sua immagine si degrada e marcisce.

GRAY riprende questa idea di base, ma ne capovolge il quadro morale e gli archetipi di genere: la nostra DORIAN GRAY è una principessa millenaria dei social media che si muove tra i cricchi più cool di New York, spezzando cuori e facendo girare la testa ovunque vada. Ma Dorian ha dei segreti. Da un lato, è una criminale violenta. Inoltre, è una creatura magica immortale che commette furti violenti e aggredisce alcuni degli uomini più potenti di New York.

30 anni fa, mentre era una studentessa innocente, Dorian è stata aggredita sessualmente da questi uomini. In quel momento è diventata qualcosa di più e di meno che umana. 30 anni dopo, ma non un giorno di più, è pronta per la sua vendetta. Poi Dorian incontra il detective HANK WUTAN, il detective afroamericano della polizia di New York incaricato di fermare questi crimini, alle prese con la sua lealtà di poliziotto nero nell'era del Defund the Police. Nonostante Dorian sia il suo sospettato numero uno e lui lavori effettivamente per i suoi abusatori, i due si innamorano l'uno dell'altro, e di brutto.

GRAY prende il romanzo classico di Wilde e lo reinventa come una storia di vendetta catartica per l'era del #MeToo e del Black Lives Matter, una fantasia violenta su come gli uomini bianchi potenti e super-ricchi non vincono sempre, su come gli impotenti possano trovare giustizia e su come un demone assassino e un detective rispettoso della legge possano essere anime gemelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951038588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grigio: Vol. 1 - Gray: Vol. 1
"Una rivisitazione inventiva, piena di forza e completamente divertente di un classico. Splendido, provocatorio e dannatamente difficile da mettere...
Grigio: Vol. 1 - Gray: Vol. 1
L'agenzia investigativa olistica di Dirk Gently: Il salmone del dubbio, Vol. 2 - Dirk Gently's...
Tormentato dagli incubi di una vita che non ha mai...
L'agenzia investigativa olistica di Dirk Gently: Il salmone del dubbio, Vol. 2 - Dirk Gently's Holistic Detective Agency: The Salmon of Doubt, Vol. 2
Grigio: Vol. 2 - Gray: Vol. 2
Una rivisitazione contemporanea del classico romanzo di Oscar Wilde, “Il ritratto di Dorian Gray”, Gray, Vol. 2 è la conclusione del thriller di...
Grigio: Vol. 2 - Gray: Vol. 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)