Grido lontano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Grido lontano (Sigrid Heath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Sigrid Heath “Far Cry” è una storia ricca di dettagli ed emotivamente coinvolgente ambientata nell'America del dopo guerra civile, che esplora i temi del razzismo, della prigionia e della resilienza attraverso le vite di due donne forti. I lettori ne lodano la profondità storica, lo sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni, che ne fanno sia una narrazione avvincente che un'importante opera storica.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici e di contesto.
Personaggi forti e relazionabili.
Narrazione coinvolgente che fonde storie personali e temi sociali più ampi.
Scritto in modo eccellente con descrizioni evocative.
Offre una prospettiva significativa sulle ingiustizie del passato e sulla loro rilevanza oggi.
Esperienza di lettura emotiva e coinvolgente che risuona con le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o angoscianti.
Alcune menzioni di desiderio di saperne di più sul finale, che indicano che la storia potrebbe lasciare i lettori desiderosi di una maggiore risoluzione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Far Cry

Contenuto del libro:

Nel 1866 due giovani donne vengono catturate nel Territorio del Wyoming da una banda di Lakota. Sarah, originaria della Virginia, ed Elizabeth, originaria della New York rurale ma di casa nel West, viaggiano con gli indiani per un anno. In queste circostanze straordinarie, creano un forte legame. Questo legame viene messo alla prova quando Sarah, la voce narrante della storia, abbraccia la vita con gli indiani, mentre Elizabeth si aggrappa alla fede di essere liberata dai suoi rapitori “pagani” e di tornare da suo marito e dai suoi giovani figli.

Uno scambio di ostaggi mediato dal generale Armstrong Custer diventa violento e Sarah viene ferita mentre cerca di sfuggire ai suoi soccorritori. Le due donne vivono in modo molto diverso il loro ritorno alla cultura bianca.

È una storia di molti tipi di amore che si scontra con la persistente crudeltà del Destino Manifesto nell'Ovest e con l'immutata ferocia dell'odio razziale nel Sud alla fine della Guerra Civile. Sarah deve decidere come vivere con onore in un'America che si sta evolvendo attraverso la violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951937010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grido lontano - Far Cry
Nel 1866 due giovani donne vengono catturate nel Territorio del Wyoming da una banda di Lakota. Sarah, originaria della Virginia, ed Elizabeth, originaria della...
Grido lontano - Far Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)