Grida nel vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Grida nel vento (Albert Megraw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cries on the Wind

Contenuto del libro:

La guerra attraversa l'Europa. Gli ebrei vengono raccolti e mandati nei campi di concentramento. Nella Polonia del 1940, un ragazzo zingaro di nome Zack ha appena subito un bombardamento della roulotte della sua famiglia, che ha ucciso l'ultimo parente in vita, suo padre. Due ragazzi ebrei fanno amicizia con Zack, che indica loro dove saltare il treno prima che raggiunga il campo di concentramento.

Fanno quello che devono per sopravvivere.

C'è speranza; si può vivere con un sorriso.

Mi sono seduto qui mentre la frustrazione e la rabbia dilagavano dentro di me. Mi chiedo che cosa di questi momenti caotici e vissuti possa corrodermi, sminuendo la mia vita, la mia grinta, distruggendo i sogni luminosi e la cura che un tempo brillavano dentro di me. Dove un tempo sorrisi dorati e luminosi mi accompagnavano in ogni momento della mia giornata d'amore, dove accarezzavo la vita con passione e amore, con calde sensazioni di felicità che permeavano il mio corpo, nutrendo l'anima che sono...

Il mio conforto ora è la rabbia, l'odio e il risentimento per i momenti che hanno reso la vita degna di essere vissuta, perché essere senza questi preziosi momenti di vita e sentimenti è come morire e non vedere un domani. Spingo queste cose da parte, afferrando una pagliuzza di speranza per sentirmi di nuovo a mio agio dentro di me.

Albert Megraw è cresciuto a Londra negli ultimi anni della Seconda guerra mondiale. "Vedere scuole, case e fabbriche bombardate intorno al nostro appartamento era uno spettacolo costante che non mi abbandonava mai". A 16 anni si è arruolato nella marina mercantile, trascorrendo "cinque anni in giro per il mondo alla ricerca del mio sogno". Ora è in pensione e vive in Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682354964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grida nel vento - Cries on the Wind
La guerra attraversa l'Europa. Gli ebrei vengono raccolti e mandati nei campi di concentramento. Nella Polonia del 1940, un ragazzo...
Grida nel vento - Cries on the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)