Greyboy: Trovare il nero in un mondo bianco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Greyboy: Trovare il nero in un mondo bianco (Cole Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Greyboy”, di Cole Brown, è una raccolta di saggi perspicaci e scritti in modo eloquente che approfondiscono le esperienze dell'autore come “uomo nero” che si muove in vari spazi sociali. Molti lettori hanno trovato la prosa bella e i temi profondamente risonanti, soprattutto per quanto riguarda la razza e l'identità in America. La prospettiva unica dell'autore è stata elogiata per essere sia personale che rilevante per discussioni più ampie sulla razza e sulla società.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'eloquente stile di scrittura, gli aneddoti perspicaci e relazionabili e la capacità del libro di evocare profonde reazioni emotive. Molti si sono sentiti ispirati dalla voce dell'autore e dall'importanza delle sue storie nel contesto delle discussioni razziali. Il libro è stato notato per la sua maturità e il suo potenziale e alcuni lettori lo hanno raccomandato come lettura essenziale per comprendere le complessità della razza in America.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che lo stile di scrittura ha richiesto un po' di tempo per abituarsi, e alcune sezioni sono risultate ripetitive. Altri hanno ritenuto che l'attenzione del libro fosse in qualche modo limitata, incentrata troppo sulle esperienze personali piuttosto che su temi più ampi. Alcuni lettori hanno notato un tono di “guai a me” a volte, e che l'autore potrebbe trarre beneficio dall'espandere la sua attenzione nelle opere future.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greyboy: Finding Blackness in a White World

Contenuto del libro:

Un esame onesto e coraggioso di ciò che significa navigare nel mezzo.

Cole le ha già sentite tutte: token, bougie, oreo, blackish, le cose che chiamiamo i ragazzi come lui. Ragazzi neri che crescono in spazi bianchi, vivendo in un'intersezione di razza e classe che molti dubitano esista. Aveva bisogno di allontanarsi dal luogo preppy della sua educazione prima di poter dare un senso a tutto questo. Attraverso una serie di aneddoti personali e interviste ai suoi coetanei, Cole ci trasporta nella sua adolescenza ed esplora cosa significhi essere giovani e in cerca di identità. Scava nei luoghi in cui, in gioventù, la differenza di un greyboy si fa sentire più acutamente: l'educazione dei genitori, la brutalità della polizia, il trumpismo, la depressione e gli appuntamenti, per citarne alcuni.

Greyboy: Finding Blackness in a White World pone una domanda importante: Che cos'è la Blackness? E fornisce anche la risposta: Molto più di quanto si pensi, dannazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950994137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intervento divino: La storia di James Rubin Shepard - Divine Intervention: The Story of James Rubin...
Nato nel 1863, all'apice della Guerra Civile,...
Intervento divino: La storia di James Rubin Shepard - Divine Intervention: The Story of James Rubin Shepard
Greyboy: Trovare il nero in un mondo bianco - Greyboy: Finding Blackness in a White World
Un esame onesto e coraggioso di ciò che significa navigare nel...
Greyboy: Trovare il nero in un mondo bianco - Greyboy: Finding Blackness in a White World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)