Grendel

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grendel (Gardner Gardner John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grendel” di John Gardner reimmagina la classica storia di Beowulf dalla prospettiva di Grendel, il mostro. Esplora profondi temi filosofici, in particolare il nichilismo contro la speranza, attraverso la tormentata vita interiore di Grendel. La prosa è descritta come poetica e vivida, spesso cupamente umoristica, e fornisce ai lettori un ritratto complesso del personaggio.

Vantaggi:

La prosa brillante e poetica offre una prospettiva unica su un racconto classico, esplora temi filosofici profondi, combina un umorismo cupo con la profondità delle emozioni, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e immagini vivide. Molti lettori apprezzano la complessità psicologica di Grendel e le sue lotte interne.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia goffo e complicato, con momenti di stridore di tono. Ci sono preoccupazioni per la violenza esplicita e le parolacce, che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico. Alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione si trascinasse a tratti e che il personaggio di Grendel fosse eccessivamente egocentrico o narcisista.

(basato su 374 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa classica e apprezzata rivisitazione del Beowulf segue il mostro Grendel mentre impara a conoscere gli esseri umani e combatte la guerra al centro dell'epopea classica anglosassone.

“Un risultato straordinario” - New York Times.

Il primo e più terrificante mostro della letteratura inglese, tratto dalla grande epopea iniziale del Beowulf, racconta la propria versione della storia in questo libro spesso vietato. Questo è il romanzo che William Gass ha definito “uno dei più belli della narrativa contemporanea”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780808566489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Legato

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grendel
Questa classica e apprezzata rivisitazione del Beowulf segue il mostro Grendel mentre impara a conoscere gli esseri umani e combatte la guerra al centro dell'epopea classica...
Grendel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)