Gregory Crewdson: Eveningside

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gregory Crewdson: Eveningside (Gregory Crewdson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le straordinarie fotografie di Gregory Crewdson e viene elogiato per la sua arte e per il suo peso. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la nitidezza delle foto e con le condizioni in cui è arrivato il libro. Nel complesso, il contenuto è ben accolto, ma la qualità fisica ha ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Dimensioni importanti, pagine spesse, materiale scritto ampio e completo, fotografie eccezionali di Gregory Crewdson e un'edizione perfetta per i collezionisti.

Svantaggi:

La nitidezza delle foto potrebbe essere migliore, ci sono problemi con la densità e la fedeltà di stampa a un'ispezione ravvicinata e alcune copie sono arrivate in cattive condizioni, il che ha deluso gli utenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'epica trilogia fotografica di Crewdson, un ritratto dell'America che dura da un decennio.

Negli ultimi tre decenni, Gregory Crewdson ha tracciato un ritratto dell'America di mezzo, un'America che guarda con occhi spalancati i barlumi di un sogno che sta svanendo. Le sue foto, messe in scena cinematograficamente, hanno messo insieme i frammenti di un mondo crepuscolare e intorpidito.

Questo libro raccoglie tre lavori realizzati tra il 2012 e il 2022: Cathedral of the Pines (2012-14), An Eclipse of Moths (2018-19) e Eveningside (2021-22). Pensati come una trilogia, forniscono una visione unica di un decennio di creazione e offrono una visione completa dell'universo che ha posizionato Crewdson come una delle principali figure della fotografia contemporanea. Questa trilogia è introdotta da Fireflies (1996), una serie fondamentale per cogliere le correnti intime del lavoro di Crewdson.

Gregory Crewdson (nato nel 1962) si è laureato alla SUNY Purchase e alla Yale School of Art, dove oggi è direttore degli studi universitari di fotografia. La sua serie Beneath the Roses è il soggetto del documentario Gregory Crewdson: Brief Encounters del 2012. Il suo lavoro è stato esposto ampiamente negli Stati Uniti e in Europa. Crewdson è rappresentato dalla Gagosian Gallery di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857248424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto le rose - Beneath the Roses
Conosciuto soprattutto per le sue fotografie elaborate e coreografiche su larga scala, Gregory Crewdson è uno degli artisti più interessanti e...
Sotto le rose - Beneath the Roses
Gregory Crewdson: Eveningside
L'epica trilogia fotografica di Crewdson, un ritratto dell'America che dura da un decennio .Negli ultimi tre decenni, Gregory Crewdson ha tracciato un...
Gregory Crewdson: Eveningside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)