Greenville

Punteggio:   (4,7 su 5)

Greenville (Peters Aheron Piper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'avvincente storia fotografica di Greenville, SC, mostrando i primi commerci e i periodi significativi dello sviluppo della città. Pur essendo apprezzato per la ricchezza dei contenuti e la capacità di evocare la nostalgia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche al momento dell'acquisto.

Vantaggi:

Le fotografie sono iconiche e rilevanti per la storia di Greenville. Molti lettori l'hanno trovato una lettura meravigliosa che evoca sorrisi e nostalgia, rendendolo un ottimo regalo. Include una narrazione ben organizzata che mette in evidenza varie sezioni della storia della città.

Svantaggi:

Alcune copie del libro sono state ricevute in condizioni inferiori alle aspettative, in particolare con adesivi di vendite precedenti difficili da rimuovere. Si è notata anche la mancanza di fotografie dei quartieri e delle chiese locali, che ad alcuni lettori sono sfuggite.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In uno Stato famoso per la secessione e gli ideali del Vecchio Sud, Greenville è una delle comunità più precoci e complesse della Carolina del Sud.

Insediata all'ombra invitante della Paris Mountain, lungo il fiume Reedy, sia la città che la contea lottano tra i valori tradizionali di un'eredità meridionale distinta e le tendenze progressiste di una popolazione in crescita e diversificata. Tra la metà del 1800 e la fine degli anni Sessanta, Greenville ha abbracciato, o addirittura prosperato, questo conflitto, trasformando la tensione in opportunità e creando una straordinaria società di imprenditori esperti, educatori illuminati, scrittori di talento e atleti trionfanti.

In questo volume di oltre 200 immagini raramente viste, Greenville offre uno sguardo affascinante sulle persone, le scuole e le imprese che hanno trasformato drammaticamente una piantagione Tory in una metropoli tentacolare. Dai ritratti rustici delle sorgenti minerali e dei villaggi turistici alle istantanee dei veloci trolley e dei cantonieri sovraffollati, questo libro mette in luce un luogo speciale che è stato la casa di "Shoeless" Joe Jackson e Jesse Jackson e ha ospitato personaggi di fama mondiale, come Albert Einstein e Ronald Reagan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531610500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Greenville
In uno Stato famoso per la secessione e gli ideali del Vecchio Sud, Greenville è una delle comunità più precoci e complesse della Carolina del Sud. Insediata all'ombra...
Greenville
Contea di Oconee - Oconee County
La Contea di Oconee, situata ai piedi dell'Upstate, possiede una ricca storia intrecciata con la sua geografia, che si estende dalle...
Contea di Oconee - Oconee County
Gastonia e Gaston County: Carolina del Nord - Gastonia and Gaston County: North Carolina
Situata a ovest del fiume Catawba, nel fertile Piemonte...
Gastonia e Gaston County: Carolina del Nord - Gastonia and Gaston County: North Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)