Greenthink: come il profitto può salvare il pianeta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Greenthink: come il profitto può salvare il pianeta (Rick Fedrizzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rick Fedrizzi mette in luce l'intersezione tra sostenibilità e profitto, presentando un caso di come le pratiche responsabili dal punto di vista ambientale possano guidare il successo aziendale. Molti recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sullo sviluppo del Green Building Council statunitense e la sua attenzione a rendere l'ambientalismo compatibile con il capitalismo.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è ben studiato, facile da leggere e ricco di fatti interessanti. Il libro comunica con successo il messaggio che profitto e responsabilità ambientale possono andare di pari passo e molti lo hanno trovato stimolante e pratico per le applicazioni aziendali. La connessione tra sostenibilità e redditività è illustrata in modo convincente, incoraggiando una nuova prospettiva sulle iniziative ambientali.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono scetticismo sulla capacità dei Paesi in via di sviluppo di adottare le pratiche di sostenibilità con la facilità suggerita. Inoltre, alcuni lettori potrebbero ritenere che i concetti presentati non siano abbastanza rivoluzionari e chiedersi perché non siano stati adottati più diffusamente dalla comunità imprenditoriale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greenthink: How Profit Can Save the Planet

Contenuto del libro:

La sostenibilità è redditizia, la redditività è sostenibile.

Per decenni, ambientalisti e settore privato sono stati in contrasto. Gli attivisti hanno denunciato l'impatto dell'industria sull'ambiente. I leader d'impresa, nel frattempo, si risentono con gli ambientalisti per le “normative che uccidono i posti di lavoro”. Ma Fedrizzi ribalta la saggezza convenzionale mostrando come il profitto possa salvare il pianeta e come la sostenibilità sia la più grande opportunità di business del ventunesimo secolo.

Con l'urgenza di “Una scomoda verità” di Al Gore, le storie illuminanti di “La Lexus e l'ulivo” di Thomas L. Friedman e l'intuizione di “Punto di svolta” di Malcolm Gladwell, Fedrizzi richiama l'attenzione del lettore su verità nascoste ma fondamentali sull'ambiente, la società e l'economia. Il suo messaggio è tanto controverso quanto chiaro: sfruttare il motivo del profitto per salvare il mondo - e i suoi abitanti - dalla catastrofe ambientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633310056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Greenthink: come il profitto può salvare il pianeta - Greenthink: How Profit Can Save the...
La sostenibilità è redditizia, la redditività è...
Greenthink: come il profitto può salvare il pianeta - Greenthink: How Profit Can Save the Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)