Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Camminando oggi per le strade del centro di Greensboro, ci viene costantemente ricordato chi è venuto prima di noi. I loro nomi adornano i cartelli stradali della città.
Le insegne stradali, le attività commerciali, le targhe, gli edifici e i cartelli ci dimostrano l'estrema crescita che ha avuto luogo nei 190 anni di storia di questa che è una delle città più amate della Carolina del Nord. Con oltre duecento immagini rare, molte delle quali mai pubblicate prima, Greensboro accompagna i lettori in un delizioso viaggio a ritroso nei giorni in cui questa piccola città si è trasformata.
Da un tranquillo villaggio a una fiorente città definita “la capitale del denim d'America”, grazie alla sua cartiera, e “la Hartford del Sud”, grazie alla sua industria assicurativa. Tra queste pagine incontriamo cittadini di spicco come i Cones, che fondarono un impero tessile, lo scrittore O. Henry, la First Lady Dolley Madison e i famosi Greensboro Four, che sfidarono la segregazione con il loro sit-in al banco del pranzo di Woolworth nel 1960. Visitiamo anche persone comuni che sono cresciute qui e hanno lavorato nelle fabbriche o nei negozi e nelle aziende del centro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)