Greenhoff!

Punteggio:   (4,2 su 5)

Greenhoff! (Brian Greenhoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di aneddoti personali e riflessioni sulla carriera calcistica di Brian Greenhoff, in particolare sul suo periodo al Manchester United. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato perspicace e ben scritto, altri sono rimasti delusi dalla sua struttura e dalla sua attenzione.

Vantaggi:

Uno sguardo approfondito sulla carriera di Brian Greenhoff, soprattutto al Manchester United
buona riflessione sull'epoca
consigliato ai fan del Manchester United
recensioni positive sulla qualità del libro.

Svantaggi:

Deludente attenzione agli aspetti non calcistici
percezione di amarezza nei confronti dei membri della famiglia
strano stile di scrittura con eccessivi punti esclamativi
brusca menzione di conflitti familiari senza un precedente contesto.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno degli ultimi giovani calciatori portati al club da Sir Matt Busby, Brian Greenhoff ha trascorso undici anni all'Old Trafford, durante uno dei periodi più infami della storia del Manchester United.

Ingaggiato come apprendista poche settimane dopo il leggendario trionfo in Coppa Europa del 1968, gli infortuni impedirono a Brian di fare il suo debutto da senior fino al 1973. Quando lo fa, fa parte dell'unica squadra dello United retrocessa dal dopoguerra.

Ciononostante, Brian fu nominato Supporters Player Of The Year in quella stagione e formò un'iconica coppia difensiva con il capitano Martin Buchan, mentre il club vinceva il titolo di Second Division prima di conquistare la massima serie sotto la fiammeggiante gestione di Tommy Docherty. Brian è stato l'uomo della partita nella finale di FA Cup del 1977, contribuendo a sconfiggere gli acerrimi rivali del Liverpool a Wembley. In Greenhoff!, Brian condivide le sue esperienze sulla famosa politica giovanile di Busby e Jimmy Murphy, sui giocatori che non ce l'hanno fatta, sul suo affascinante rapporto con Tommy Docherty e sulla lotta con Dave Sexton che ha portato alla fine prematura del suo periodo allo United.

Internazionale d'Inghilterra, l'autore racconta anche i suoi momenti difficili al Leeds e al Rochdale e rivela la rottura del rapporto con il fratello James, uno dei più famosi fratelli calciatori della storia del calcio. Greenhoff! è la storia di uno dei giocatori più amati di un periodo affascinante della storia del calcio, raccontata con onestà e non poco umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901746976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Greenhoff!
Uno degli ultimi giovani calciatori portati al club da Sir Matt Busby, Brian Greenhoff ha trascorso undici anni all'Old Trafford, durante uno dei periodi più infami...
Greenhoff!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)