Punteggio:
La Guida Bradt del Peloponneso è generalmente ben accolta dai viaggiatori, apprezzata per le sue informazioni dettagliate e approfondite sulla regione, insieme a un tocco personale che rende i consigli affidabili. Tuttavia, alcuni utenti lo hanno trovato carente di mappe e hanno ritenuto che il prezzo non valesse la pena a causa delle sue dimensioni compatte.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di informazioni
⬤ fornisce un punto di vista personale
⬤ ricco di storia e aneddoti
⬤ consigli pratici sui luoghi in cui alloggiare e mangiare
⬤ informazioni aggiornate
⬤ ottimo compagno di viaggio
⬤ aiuta a scoprire gemme nascoste
⬤ stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
⬤ Mancanza di una mappa generale del Peloponneso
⬤ alcuni utenti l'hanno trovata troppo piccola e costosa per il contenuto fornito
⬤ piccoli problemi di danneggiamento durante la consegna
⬤ alcune descrizioni di strade e collegamenti sono obsolete
⬤ potrebbe non fornire abbastanza informazioni su città come Atene e Delfi.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Greece: The Peloponnese: With Athens, Delphi and Kythira
Questa nuova edizione della Grecia di Bradt: The Peloponnese with Athens, Delphi and Kythira rimane l'unica guida dedicata alla parte meridionale della terraferma greca e fornisce una copertura più dettagliata della penisola rispetto a qualsiasi altro libro concorrente, rendendola una lettura indispensabile per chi viaggia in questa piccola ma affascinante parte della Grecia. Include anche una mini-guida mirata alla capitale greca Atene e al vicino sito di Delfi, famoso in tutto il mondo, e si concentra in particolare sui siti fuori dai sentieri battuti, sulle informazioni di base, sugli alloggi e su altri argomenti di interesse sia per i viaggiatori indipendenti che per quelli che viaggiano in gruppo.
Originariamente scritta da Andrew Bostock, esperto di Grecia ed ex residente del Peloponneso, questa quarta edizione è stata aggiornata da Philip Briggs, il più prolifico ed esperto scrittore di guide Bradt. Alcuni elenchi sono stati rinnovati per riflettere la crescente tendenza verso i boutique hotel eco-consapevoli. Come nelle precedenti edizioni, la copertura approfondita dei siti più noti è integrata da descrizioni di attrazioni meno conosciute e di tour e attività indipendenti, che riflettono la realtà che il Peloponneso, più di ogni altra parte della Grecia, esemplifica gli ideali del "viaggio lento".
Con la Grecia di Bradt: Il Peloponneso, scoprite villaggi nascosti, città sofisticate e altre attrazioni di spicco, tra cui uno dei viaggi in treno più spettacolari d'Europa e le case-torri del famoso Mani. Esplorate i siti nascosti, compresi i luoghi non coperti da nessun'altra guida.
La guida è ricca di informazioni su agriturismi, campeggi sotto le stelle, taverne rustiche e prodotti locali. Per coloro che escono dall'alta stagione, è possibile godere delle delizie dei fiori selvatici in primavera, delle gioie della raccolta delle olive nel tardo autunno e delle opportunità di sciare durante l'inverno.
Anche l'avifauna e la fauna marina costituiscono una grande attrazione per i visitatori del Peloponneso. La guida si concentra anche sulla vita colorata dei tradizionali "paneyiri" e di coloro che ancora abbracciano lo spirito greco della "filoxenia".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)