Greasewood Creek

Punteggio:   (4,4 su 5)

Greasewood Creek (Pamela Steele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi profondi della perdita e il modo in cui essa modella gli individui e le loro relazioni. Ambientato sullo sfondo dell'Oregon orientale, si addentra nelle lotte dei personaggi che affrontano il lutto, suggerendo alla fine un viaggio verso la guarigione e la rinascita.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la qualità poetica e le immagini evocative, che riescono a catturare le emozioni complesse legate alla perdita. L'ambientazione nell'Oregon orientale aggiunge un'atmosfera unica che migliora l'esperienza di lettura. I recensori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi e delle relazioni, sottolineando la capacità dell'autore di coinvolgere e far riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del dolore e della perdita opprimenti o difficili da affrontare. La prosa scarna e l'attenzione alla tragedia possono portare a un tono pesante che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Avery non è estranea al peso della perdita, al modo in cui essa modella e definisce l'estensione di una vita. La morte della sorella, quando Avery era solo una bambina, ha travolto lei e la sua famiglia: una madre impazzita, un padre scomparso e, nel frattempo, vicini e amici che ignoravano e sopravvivevano. La perdita ha offuscato l'intero essere di Avery, diventando una parte profonda del suo passato e del suo futuro.

Da giovane donna, la vita di Avery nella campagna dei ranch dell'Oregon orientale si riempie di una famiglia acquisita: il suo compagno Davis Lovell, manovale del ranch e figura paterna, Lennie, la figlia di Lovell, e i nonni di Davis. Quando Avery subisce la perdita del figlio appena nato di lei e Davis, si scatena e si ravviva in lei un familiare senso di colpa, che si porta dietro fin dall'infanzia per la disintegrazione della sua famiglia.

Scritta con la precisione di Cynthia Ozick e la passione schietta di Alice Munro, questa storia avvincente si svolge in un paesaggio - i deserti dell'Oregon orientale - che è esso stesso un personaggio profondamente importante in questo notevole primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582437705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oracolo dell'eterno cercatore: ispirato agli Arcani Maggiori dei Tarocchi - Eternal Seeker Oracle:...
Ora potete, una volta per tutte, mettere a riposo...
Oracolo dell'eterno cercatore: ispirato agli Arcani Maggiori dei Tarocchi - Eternal Seeker Oracle: Inspired by the Tarot's Major Arcana
Greasewood Creek
Avery non è estranea al peso della perdita, al modo in cui essa modella e definisce l'estensione di una vita. La morte della sorella, quando Avery era solo una bambina, ha...
Greasewood Creek
Tarocchi del Mago Steele: Il linguaggio dell'anima - Steele Wizard Tarot: The Language of the...
Quello che è iniziato come un amore per i Tarocchi e...
Tarocchi del Mago Steele: Il linguaggio dell'anima - Steele Wizard Tarot: The Language of the Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)