Grease Monkey: Gare, corridori e razzismo si scontrano frontalmente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grease Monkey: Gare, corridori e razzismo si scontrano frontalmente (G. Percifield Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo valore educativo, la narrazione e l'esplorazione di temi importanti come la razza, la famiglia e l'amicizia. Alcune critiche, tuttavia, sottolineano la necessità di migliorare l'editing e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Storia educativa coinvolgente, facile da capire, affronta la storia e il razzismo, si concentra sulla famiglia e sull'amicizia, si rivolge agli appassionati di auto e di corse.

Svantaggi:

Richiede un editing più accurato, i dialoghi potrebbero essere migliorati, lo sviluppo dei personaggi è carente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grease Monkey: Races, Racers, and Racism, Collide Head-On

Contenuto del libro:

Affascinato dalle automobili che stanno iniziando a punteggiare le strade del primo Novecento, il dodicenne Herschel Gulley, figlio di contadini dell'Indiana, si trova a dover assumere il ruolo di “capofamiglia” quando il padre, giovane ma malato, viene a mancare. Herschel ricorderà sempre le parole di commiato del padre: “Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”.

Responsabile del benessere della madre incinta, dei due fratelli minori e delle due sorelle minori, si assume la responsabilità di gestire la fattoria di sussistenza della famiglia. Nel frattempo sviluppa le abilità meccaniche e di guida che lo porteranno a diventare un pilota di dirt track riconosciuto a livello nazionale e a raggiungere, insieme al suo migliore amico, meccanico e socio Johnny Gleason, un nero, l'Indianapolis Motor Speedway.

Ma per raggiungere il loro obiettivo comune di correre (e forse anche di vincere) alla 500, devono aggirare le barriere razziali che impediscono ai neri - o a un bianco con un partner nero - di partecipare. Questi ostacoli sembrano insormontabili in uno Stato in cui si dice che il governatore e metà dell'assemblea generale siano membri del Ku Klux Klan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450280655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grease Monkey: Gare, corridori e razzismo si scontrano frontalmente - Grease Monkey: Races, Racers,...
Affascinato dalle automobili che stanno iniziando...
Grease Monkey: Gare, corridori e razzismo si scontrano frontalmente - Grease Monkey: Races, Racers, and Racism, Collide Head-On

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)