Grazie per aver condiviso: Come ho rinunciato a comprare e ho abbracciato lo scambio, il prestito e l'affitto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grazie per aver condiviso: Come ho rinunciato a comprare e ho abbracciato lo scambio, il prestito e l'affitto (Eleanor Tucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e umoristica della sharing economy, presentando aneddoti personali, spunti educativi e consigli pratici per vivere uno stile di vita più sostenibile attraverso la condivisione e il prestito di risorse. I lettori l'hanno trovato istruttivo e divertente, fornendo una nuova prospettiva sulla gestione delle risorse.

Vantaggi:

Narrazione e umorismo coinvolgenti.
Informazioni sulla sharing economy e sui suoi vari aspetti.
Offre passi da compiere e consigli pratici.
Gli aneddoti personali lo rendono relazionabile.
Incoraggia un approccio più sostenibile e consapevole all'uso delle risorse.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un approccio più istruttivo o organizzato piuttosto che un libro di memorie.
Alcuni consigli e informazioni potrebbero essere più rilevanti per un contesto europeo piuttosto che per i lettori americani.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thanks for Sharing: How I Gave Up Buying and Embraced Swapping, Borrowing and Renting

Contenuto del libro:

In questo libro affascinante, Eleanor Tucker espone una visione audace di come la condivisione sostenibile possa farci risparmiare denaro e portare a un futuro più felice.

Che cos'è la Sharing Economy? Come può aiutarci a vivere una vita più economica, più sostenibile e, in ultima analisi, più soddisfacente? Cosa succederebbe se per un anno una famiglia si impegnasse a condividere quanto più possibile? Invece di possedere sempre più cose, cosa significherebbe smettere di possedere cose e prendere in prestito, prestare, affittare e scambiare, invece?

Sono domande importanti, ma la scrittrice Eleanor Tucker si propone di rispondere in questa guida coinvolgente e divertente alla condivisione sostenibile o, come viene anche chiamata, al "consumo collaborativo".

In questo studio avvincente, Eleanor ci coinvolge nel suo esperimento durato un anno insieme alla sua famiglia un po' riluttante. Nel corso dell'anno, con l'aiuto di varie app di condivisione, si impegneranno a comprare il minor numero possibile di cose nuove, affidandosi invece al potere della condivisione, del prestito, dell'affitto e del comodato d'uso per soddisfare le loro esigenze.

Ogni capitolo introduce un diverso tipo di condivisione nella sua vita quotidiana, dalle piccole "cose" (cibo, vestiti) alle grandi "cose" (auto, mobili, lo spazio che ci circonda), e mostra come la crescita della tecnologia abbia rivoluzionato una pratica antica.

Il libro contiene consigli per i migliori basati su diversi tipi di condivisione, per creare una scorciatoia facilmente accessibile per la condivisione.

Scritta con umorismo caloroso e relazionale e con una conoscenza approfondita della storia della condivisione, questa guida imperdibile potrebbe davvero cambiare il vostro modo di consumare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711282186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie per aver condiviso: Come ho rinunciato a comprare e ho abbracciato lo scambio, il prestito e...
In questo libro affascinante, Eleanor Tucker...
Grazie per aver condiviso: Come ho rinunciato a comprare e ho abbracciato lo scambio, il prestito e l'affitto - Thanks for Sharing: How I Gave Up Buying and Embraced Swapping, Borrowing and Renting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)