Grazie per aver aspettato: La gioia (e la stranezza) di essere un ritardatario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Grazie per aver aspettato: La gioia (e la stranezza) di essere un ritardatario (Doree Shafrir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Doree Shafrir, “Grazie per aver aspettato”, è un'esplorazione avvincente e relazionabile della vita su una linea temporale diversa, che affronta i temi del dubbio su se stessi, delle pressioni della società e del viaggio verso l'accettazione di sé. I lettori apprezzano l'umorismo e l'onestà della scrittrice, che ne fanno una lettura coinvolgente, anche se alcuni hanno trovato un evidente tono negativo a volte.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, divertente e toccante; risuona con i lettori che si sentono in ritardo o non al passo con le aspettative della società. Molti hanno trovato il libro di memorie relazionabile e confortante, sottolineando l'importanza dei viaggi personali rispetto alle linee temporali convenzionali. È ben scritto e sembra intimo, come una conversazione con un amico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una percezione di negatività e di lamentela nei temi esplorati, ritenendo che il libro non mettesse sufficientemente in evidenza gli aspetti positivi dell'essere un ritardatario. Alcuni hanno trovato l'inizio lento o hanno ritenuto che si concentrasse troppo su certe lotte senza sufficienti messaggi edificanti.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thanks for Waiting: The Joy (& Weirdness) of Being a Late Bloomer

Contenuto del libro:

Un libro di memorie onesto, spiritoso e acuto su ciò che accade quando il raggiungimento della maggiore età arriva più tardi del previsto.

Grazie per avermi aspettato è la sorella maggiore affettuosa, saggia e divertente di cui tutti abbiamo bisogno in forma di libro" - Tara Schuster, autrice di Buy Yourself the F*cking Lilies.

Doree Shafrir ha trascorso gran parte dei suoi 20 e 30 anni sentendosi fuori sintonia con i suoi coetanei. Era una stagista a ventinove anni e ha incontrato suo marito su Tinder alla fine dei trent'anni, dopo che molti dei suoi amici si erano già sposati, avevano messo su famiglia ed erano entrati in terapia di coppia. Dopo una lunga lotta per la fertilità, è diventata mamma per la prima volta a quarantuno anni, partecipando a corsi Mommy & Me in cui la maggior parte delle altre mamme aveva almeno dieci anni in meno. E mentre è stata una delle prime assunzioni di Gawker e una delle prime redattrici di BuzzFeed, non ha trovato la sua realizzazione professionale fino a quando non ha lanciato il podcast di successo Forever35, dedicato alla cura di sé, a quarant'anni.

Ora, nel suo libro di memorie d'esordio, Shafrir esplora le enormi pressioni che sentiamo, soprattutto come donne, per raggiungere particolari traguardi in determinati momenti e come possiamo ridefinire il significato di essere una persona che fiorisce tardi. Scrive di tutto, dagli appuntamenti all'infertilità, dal modo in cui le amicizie si evolvono con l'avanzare dell'età al motivo per cui essere incinta a quarantuno anni è inaspettatamente liberatorio, il tutto con l'obiettivo di apprezzare le vite che abbiamo vissuto finora e quelle che speriamo ancora di vivere.

Thanks for Waiting racconta come il raggiungimento di traguardi che si ritenevano così importanti non avvenga sempre nei tempi che si immaginavano. In un mondo di liste di 30 under 30, questo libro ci ricorda che è giusto vivere la vita alla propria velocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593156742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie per aver aspettato: La gioia (e la stranezza) di essere un ritardatario - Thanks for Waiting:...
Un libro di memorie onesto, spiritoso e acuto su...
Grazie per aver aspettato: La gioia (e la stranezza) di essere un ritardatario - Thanks for Waiting: The Joy (& Weirdness) of Being a Late Bloomer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)