Grazie, buonanotte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grazie, buonanotte (Andy Abramowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thank You, Goodnight è un romanzo umoristico e penetrante che segue il viaggio di Teddy Tremble, una rockstar fallita diventata avvocato, nel suo percorso di redenzione personale e professionale. Il libro esplora i temi universali della scoperta di sé, della ricerca della felicità e della complessità delle relazioni, il tutto inquadrato nell'industria musicale. Con i suoi personaggi accattivanti e la sua scrittura intelligente, il romanzo raggiunge un equilibrio tra umorismo e profondità, che lo rende comprensibile e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura arguta e incisiva, da personaggi ben sviluppati e relazionabili e da una trama riflessiva, ricca di umorismo e di momenti toccanti. I lettori trovano la storia avvincente e il viaggio dei personaggi divertente e perspicace, spesso pieno di osservazioni citabili. Il libro offre anche un'interpretazione comica di temi più profondi come la redenzione e l'eredità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente o eccessivamente contemplative, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso. Inoltre, l'uso frequente di un linguaggio forte è stato notato come una potenziale distrazione per alcuni, anche se non è stato un deterrente importante per tutti. Alcuni hanno notato che alla fine non tutte le domande trovano risposta, il che potrebbe frustrare alcuni lettori.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thank You, Goodnight

Contenuto del libro:

In Thank You, Goodnight, salutato da Billboard come "High Fidelity e About a Boy con una dose di Music & Lyrics in più", il cantante di una band anni Novanta che ha avuto un solo successo tenta un altro colpo di fortuna. Teddy Tremble si avvicina ai quarant'anni e si è sistemato in un ambiente confortevole, lavorando in un soffocante studio legale e vivendo in un appartamento del centro con una donna che pensa di poter amare.

Certo, le sue giornate non sono eccitanti come quelle trascorse come cantante dei Tremble, il gruppo rock noto per la mega hit "It Feels Like a Lie", ma quella vita ha superato da tempo la data di scadenza. Ma quando Teddy riceve una telefonata criptica da un vecchio amico, viene catapultato a contemplare l'impensabile: riunire i Tremble per un'ultima possibilità di riscrivere la storia. Non importa che i membri della band non si parlino da dieci anni, che abbiano lasciato la scena musicale in una nuvola ardente di indifferenza e che gli unici fan che sembrano sentire la loro mancanza risiedano in un'oscura cittadina della Svizzera.

Se Teddy riuscirà a far uscire i suoi compagni di band dalle loro vite adulte, potrà un idolo caduto in disgrazia, un tempo immaturo ed egocentrico, ritrovare la strada verso la vetta... e possibilmente verso colei che se n'è andata? Thank You, Goodnight è il romanzo d'esordio di Andy Abramowitz, una storia esilarante, onesta e "immancabilmente sentita" (The Washington Post) sull'amore, i testi e la ricerca della propria eredità nei luoghi più improbabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476791784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesoro in campeggio - Darling at the Campsite
Quando si torna a casa, c'è sempre un bagaglio da disfare. Rowan Darling, trentatreenne alla deriva, possiede un negozio di...
Tesoro in campeggio - Darling at the Campsite
Grazie, buonanotte - Thank You, Goodnight
In Thank You, Goodnight, salutato da Billboard come "High Fidelity e About a Boy con una dose di Music & Lyrics in più", il...
Grazie, buonanotte - Thank You, Goodnight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)